Atalanta, un pareggio amaro
Raggiunta al 90' su rigore

L'Atalanta torna da Lecce con un pari che lascia l'amaro in bocca, perché fino al 90' la squadra di Del Neri era in vantaggio e il pari pugliese è arrivato su calcio di rigore per un mani...
Risultati e classifica

L'Atalanta torna da Lecce con un pari che lascia l'amaro in bocca, perché fino al 90' la squadra di Del Neri era in vantaggio e il pari pugliese è arrivato su calcio di rigore per un mani in area di Manfredini. È finita 2-2, con due doppiette, di Caserta per i pugliesi e di Padoin per l'Atalanta. I nerazzurri sono andati subito sotto, al 9' del primo tempo, per un gran gol di Caserta. Ma hanno reagito subito e Padoin ha rimesso in carreggiata la partita al 29'. Poi il Lecce ha spinto, ma sempre Padoin ha gelato il «Via del Mare» di Lecce con un gol ad inizio ripresa, al 3'. E quando sembrava che il match fosse da archiviare, proprio al 90', è arrivato il rigore per il Lecce che ha avuto il pregio di crederci fino in fondo. Ancora Caserta in rete e 2-2 finale.

Lecce-Atalanta 2-2

Lecce (3-4-3): Benussi; Schiavi (1' st Ardito), Fabiano, A. Esposito; Angelo, Giacomazzi, Edinho (9' st Papadopoulos), Ariatti; Papa Waigo (37' st Zanchetta), Castillo, Caserta. A disp. Rosati, Antunes, Stendardo, Vives. All. De Canio.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Capelli, Pellegrino, T. Manfredini, Bellini (18' st Peluso); Defendi (23' st Cerci), Guarente, Cigarini, Padoin; Valdes (15' st De Ascentis); Floccari. A disp. F. Coppola, Talamonti, Parravicini, Zaza. All. Del Neri.
Arbitro: Celi di Campobasso
Marcatori: 9' pt Caserta (L), 29' pt e 3' st Padoin (A), 46' st rig. Caserta (L)
Note: allontanato al 41' st l'allenatore del Lecce, De Canio, per proteste; ammoniti Papa Waigo, Peluso, Cigarini, Guarente; recupero 1' pt, 5' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA