Anche Gilberto Simoni
alla Settimana ciclistica

Il trentino Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d’Italia, affiancherà il compagno di squadra (Diquigiovanni) Davide Rebellin alla «Settimana Lombarda Bergamasca» in programma dal 31 marzo al 5 aprile. All'interno altre notizie di ciclismo

Il trentino Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d’Italia, affiancherà il compagno di squadra (Diquigiovanni) Davide Rebellin alla «Settimana Lombarda Bergamasca» in programma dal 31 marzo al 5 aprile.

La notizia è stata confermata dal direttore dell’organizzazione Gianni Sommariva. Non solo Simoni e Rebellin in quanto la Diquigiovanni potrebbe schierare anche il giovane toscano di Pistoia, classe ’85, Francesco Ginanni annoverato tra i migliori neo professionisti. Ha debuttato lo scorso anno ottenendo tre vittorie (a Carnago, Tre Valli Varesine, Giro del Veneto) e si è sempre segnalato tra migliori.

La «Settimana» dunque va di giorno in giorno arricchendosi di quotate presenza: a quelle annunciate di Di Luca (vincitore lo scorso anno), di Petacchi, del colombiano Soler, di Rebellin, si è aggiunto Simoni e con ogni probabilità di Ginanni.

"COPPI & BARTALI", L’OROBICO SCOGNAMIGLIO E’ 1O° - La seconda tappa dell’internazionale "Coppi & Bertali" San Lazzaro-Faenza di 182 km ha avuto nel leader della Lampre Damiano Cunego il brillante protagonista. Ha battuto in volata dopo una fuga a due il colombiano Josè Serpa (Diquigiovanni) con il quale aveva posto l’attacco decisivo a una quarantina di km dal traguardo. Giovanni Visconti si è piazzato terzo a 19" davanti alll’asutraliano Cadel Evens mentre il bergamasco di Albano Sant’Alessandro Carlo Scognbamiglio (Barloworld) ha occupato la 10.aposizione. Domani la terza tappa, Borgo San Lorenzo-Serramazzoni di 163,4 km; Visconti riparte in maglia di leader della classifica generale.

DOMENICA DEBUTTANO GLI ALLIEVI - Debutto stagionale della categoria allievi domenica a Bolgare. La gara si sivluppa sulla distanza di 56 km su di un circuito locale ad ampio raggio ripetuto tre volte. Favoriti sono i velocisti ma il percorso si presta anche a colpi di mano come del resto è riuscito lo scorso anno a Mauro Marcassoli (Valle Seriana) a Roberto Cattaneo (Paladina) che, nell’ordine, hanno preceduto il gruppo di 40". Ritrovo alle 7.30 nelle immediate vicinanze del Municipio, il via verrà dato alle 9.30. In palio il "26° Memorial Enrico Rocca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA