Serie D: AlzanoCene ai playoff
Il Calcio rischia a 90' dalla fine

Il derby bergamasco della penultima giornata tra Calcio e AlzanoCene si è concluso con uno 0-0 che vale l'aritmetica qualificazione ai playoff per i seriani di mister Crotti (la Tritium è restata a -4 pareggiando 1-1 a Darfo: gol di Malgrati), mentre i biancogranata di Del Prato hanno perso ogni speranza di centrare la salvezza diretta, ma non solo: se perderanno domenica a Carate e Borgomanero e Merate vinceranno, i bergamaschi dovranno addirittura giocare uno spareggio per scongiurare la retrocessione diretta. Il destino più probabile è comunque quello dei playoff.

La Colognese, infine, ha pareggiato per 2-2 in casa della cenerentola Fanfulla (gol di Girometta e Floriano, i lodigiani hanno segnato il 2-2 al 93'), ma ha rinsaldato lo stesso la terza posizione perché la Sestese (ora a -2) ha perso clamorosamente in casa contro il Borgomanero. I gialloverdi di Vecchi stanno peraltro pensando già da tempo ai playoff.

Ricordiamo che il campionato è stato vinto dalla Pro Belvedere Vercelli che ha superato la concorrenza del Renate.

Risultati 33ª giornata
CALCIO-ALZANOCENE 0-0, Casteggi Broni-Merate 1-2, Darfo Boario-TRITIUM 1-1, Fanfulla-COLOGNESE 2-2, Nuova Verolese-Olginatese 0-0, P.B.Vercelli-Solbiatese 1-1, Renate-Caratese 1-2, Sestese-Borgomanero 2-4, Turate-Voghera 3-0.

Classifica
Pro Belvedere Vercelli 70 punti; Renate 63; Colognese 59; Sestese 57; ALZANOCENE 56; TRITIUM 52; Turate 49; Darfo Boario 48; Voghera 45; Solbiatese 41; Nuova Verolese 36; Caratese 35; Casteggio Broni e Olginatese 34; CALCIO 31; Merate 30; Borgomanero 28; Fanfulla 25. Pro Belvedere Vercelli promossa.

Così l'ultima giornata
Domenica 17 maggio (ore 15)
: ALZANOCENE-Darfo Boario, Borgomanero-Nuova Verolese, Caratese-CALCIO, COLOGNESE-Renate, Merate-Turate, Olginatese-Fanfulla, Solbiatese-CasteggioBroni, TRITIUM-P.B.Vercelli, Voghera-Sestese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA