Tennis, per il passaggio in A2
in corsa 3 squadre bergamasche

Il tennis orobico potrebbe portare tre squadre dalla serie B alla A2. L’impresa non è semplice ma intanto, nello scorso weekend, le basi sono state gettate, tanto da Treviglio quanto dal Tc Bergamo, qualificati allo spareggio promozione, come in precedenza era riuscito alle ragazze del club della Bassa.

Due vittorie ottenute al fotofinish, al doppio di spareggio in tarda serata, in match che si presentavano non facili alla vigilia e lo sono stati ancora meno in campo. Con il team femminile di Treviglio già qualificato in quanto primo del suo girone, abbiamo dunque un terzetto in lotta per la A2. E vale la pena sottolineare come il circolo della Bassa sia l’unico in Italia ad essere arrivato a questo punto sia con il team maschile sia con quello femminile.

Ora però arriva il difficile: in programma ci sono (con formula di andata e ritorno) Tc Bergamo-La Meridiana Modena e Treviglio-Forlì nel maschile, Treviglio-Beinasco tra le ragazze. L’unico neo del fine settimana è rappresentato dalla sconfitta di Bagnatica, che nei playout di B femminile ha ceduto per 3-1 contro Faenza. Ora si deve evitare la retrocessione in C, nel doppio confronto con il Tc Vittoria Ragusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA