Dilettanti: 54 squadre in lizza
domenica tra playoff e playout

Dalla Promozione alla Terza categoria sono 54 le formazioni del calcio provinciale bergamasco impegnate domenica in playoff e playout. Qualcuno piangerà dopo la retrocessione, altri festeggeranno la promozione, per tutti (compreso chi il sogno di rincorrere il passaggio di categoria vuole realizzarlo all’ultima fase dei playoff) si prospetta un pomeriggio al cardiopalma. Ecco il programma completo.

PROMOZIONE
Girone C - Playoff: finale di girone Stezzanese-Grumellese. Playout: gare di ritorno Cisanese-Sebinia (andata 0-1) e Bonate Sopra-VeVer (1-0).
Girone E - Playoff: finale di girone Rudianese-Ciserano.

PRIMA CATEGORIA
Girone D - Playoff: finale di girone Or. Calvenzano-Asperiam. Playout: gare di ritorno Valle Imagna-Acov (2-0) e Pro Lurano-Caprino (1-1).
Girone E - Playoff: finale di girone Cividatese-Calcinatese. Playout: gare di ritorno Bolgare-Castellese (0-0) e Falco-La Torre (0-1).
Girone L - Playoff : finale di girone Brembatese-Agrate.

SECONDA CATEGORIA
Girone A - Playoff: finale di girone Filago-N. Atletic Almenno. Playout: gare di ritorno Osio Sopra-Suisio (5-1) e Caluschese-Madone (1-2).
Girone B - Playoff: finale di girone Pradalunghese-N. Selvino. Playout: gare di ritorno Olimpia-Antoniana (2-0) e Excelsior-Bg Longuelo (0-1). Girone C - Playoff: finale di girone Foresto Sparso-Gorlago. Playout: gare di ritorno Galassia Bg Cenate-Oratorio Brusaporto (0-0).
Girone D - Playoff: finale di girone Pagazzanese-Zanica. Playout: gare di ritorno Vidalengo-Arx (0-0).

TERZA CATEGORIA
Playoff: finali di girone A.Mozzo-A. 85 Brembate, Villese-Celadina, Telgate-Cavernago, Canonica-Fiorita, Verdellinese-Bonate Sotto, Oratorio Zandobbio-Comonte (ore 10)

REGOLE PLAYOFF
Al termine della gara, in caso di parità, verranno disputati 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, se persisterà il risultato di parità, verrà considerata vincente la squadra meglio classificata in campionato.

REGOLE PLAYOUT
Al termine delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, si terrà conto della differenza reti (non valgono doppio le reti segnate in trasferta); se persisterà il risultato di parità, verrà considerata vincente la squadra meglio classificata in campionato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA