Ballardini tra Lazio e Atalanta
Per l'attacco si punta a Tiribocchi

Progressivamente si sta completando il mosaico dei mister che alleneranno nel prossimo anno in serie A, ma l'Atalanta è ancora alla caccia del suo tecnico. Giovedì è stato il giorno di Spalletti che, dopo le voci di addio alla Roma, ha avuto invece un colloquio chiarificatore con il presidente Rosella Sensi e ha annunciato che resterà in giallorosso, come da contratto.

La Roma era una possibile destinazione di Davide Ballardini, il prescelto dell'Atalanta, che però rimane un serio candidato alla panchina della Lazio. Il patron Lotito ha annunciato che venerdì vedrà Delio Rossi, con il quale non è ormai in sintonia da tempo, e probabilmente sarà sancito il divorzio.

«Io non ho parlato con nessun allenatore - ha commentato il patron - e non lo farò fin quando non avrò chiuso la partita con Rossi. Il tecnico ha fatto delle istanze, la Lazio ha riflettuto sulle possibilità di realizzarle e ora ci sarà il colloquio definitivo con Rossi».

In realtà, Lotito ha parlato con numerosi allenatori, tra cui Walter Zenga e Ballardini che sembrano in prima fila. Se il patron della Lazio non rinnoverà con Rossi e punterà sull'ex interista, la strada che conduce Ballardini all'Atalanta diventerebbe un'autostrada.

Ballardini, intanto, glissa sull'argomento. A Radio Kiss Kiss il tecnico ha negato di avere avuto contatti con Atalanta e Lazio («Non ho parlato con nessuno, domandate ai club»), anche se naturalmernte sono dichiarazioni di facciata, e ha confermato che dovrà vedersi con il presidente del Palermo Zamparini il 10 giugno per decidere il suo futuro.

Nel caso saltasse la pista Ballardini, l'Atalanta probabilmente deciderà di puntare su Mario Beretta che è disponibile e in attesa di una chiamata. Si era parlato anche di Angelo Gregucci come soluzione alternativa, ma proprio giovedì l'ex laziale ha rinnovato il suo contratto con il Vicenza.

Quanto al discorso giocatori, il nome di Acquafresca è sempre caldo, ma si attende che Inter e Genoa mettano nero su bianco. L'Atalanta sta pensando seriamente anche a Tiribocchi del Lecce (allenato proprio da Beretta prima dell'esonero) e il club nerazzurro sembra in vantaggio su Bologna e Bari.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA