Aurora Seriate, Ciserano e Grumellese
festeggiano insieme: sono in Eccellenza

È stato un autentico trionfo per le squadre bergamasche di Promozione di scena nei match di ritorno delle finali playoff: Aurora Seriate, Ciserano e Grumellese, le tre rappresentanti della nostra provincia ancora in lizza, sono state tutte promosse in Eccellenza.

L'Aurora Seriate di mister Oldoni, che aveva pareggiato 1-1 in trasferta contro il Nibionno, ha asfaltato in casa i rivali vincendo con un perentorio 4-0, frutto delle reti di Castelli (6' st), Marco Marchesi (9' st), Dzaferi (37' st) e Zigrino (44' st). Seriate si affaccia dunque su un palcoscenico più prestigioso per la prima volta nella sua storia.

La Grumellese di Paolo Gustinetti ha gestito la vittoria casalinga dell'andata per 2-1 incamerando un prezioso 1-1 in trasferta contro il Roncalli: rete bergamasca, quella del momentaneo 1-0, di Terzi al 18' pt. Il sofferto purgatorio in Promozione è durato quattro anni.

L'impresa più grande l'ha centrata il Ciserano che, reduce dal preoccupante 0-0 interno dell'andata, ha sfoderato una prestazione maiuscola in casa del Volta vincendo per 3-0 con reti di Alessio (15' pt), Marotta (29' pt) e Boccolini (41' st). Come per l'Aurora Seriate, anche per la squadra di mister Ceribelli si tratta del punto più alto della sua storia.

In Prima categoria brindisi per la Brembatese che ha espugnato Casalpusterlengo per 2-0 (44' pt Magri e 49' st Zilli) dopo l'1-1 dell'andata salendo in Promozione, mentre si sono arresi Calcinatese, ko per 3-0 a Rovato dopo aver vinto 3-1 l'andata, e Or. Calvenzano, piegato in trasferta ai rigori per 6-5 dall'Arconatese dopo un doppio 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA