Atletica tricolore: pioggia di medaglie
E Ravasio va ai campionati europei

Ancora pioggia di medaglie ai campionati italiani individuali junior e promesse. Dopo i due ori, quattro argenti della prima giornata a Rieti, sabato il bottino per i colori bergamaschi è stato di sette ori, tre argenti e tre bronzi.

I risultati più brillanti li hanno conquistati Marta Milani e Mario Francesco Ravasio nei 400 metri. Marta, tra le promesse, ha vinto in 53"33 (seconda Eleonora Sirtoli in 54"), suo record personale e 4ª prestazione di sempre in Italia nella categoria, mentre Marco Francesco, nel settore junior, si è imposto in 47"77, tempo che gli è valso la qualificazione agli Europei di categoria in programma in Serbia.

Prestazioni di grande rilievo anche per Elena Scarpellini nel salto con l'asta promesse: oro in 4,30 mt e primato italiano di categoria sfiorato ripetutamente con l'asticella a 4,37 mt (il record è 4,36 mt). E per la junior Maria Moro nel triplo: vittoria con il personale di 12,88 mt a due centimentri dal minimo di qualificazione per la rassegna continentale.

Gli altri ori dalle steffette: nella 4x100 promesse vinta dall'Easy Speed Torre Boldone in 41"66 c'era un bergamasco, Luca Grossi, nella 4x100 junior vinta dall'Atletica Bergamo 59 Creberg in 42"21 c'erano tutti rappresentanti della nostra provincia, ovvero Marco Francesco Ravasio, Mattia Ferrari, Giacomo Zenoni e Andrea Daminelli, mentre nella 4x100 junior femminile vinta dall'Italgest Milano in 47"71 tre quarti erano orobici: Marta Maffioletti, Laura Gamba e Gaia Cinicola



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA