Osti: «Non smantelleremo l'Atalanta»
Per Acquafresca settimana decisiva

Sarà un mercato da Atalanta. «Perché noi non possiamo permetterci di comprare Cristiano Ronaldo dal Manchester. Ma dobbiamo cercare i Cristiano Ronaldo quando sono giovani per poi sperare di rivenderli alle grandi squadre. Così si spiega anche la scelta di Gregucci».

L'esempio portato dal ds nerazzurro Carlo Osti - intervistato da L'Eco di Bergamo nell'edizione di lunedì 15 giugno - è ben comprensibile. E Osti aggiunge «l'Atalanta non si snaturerà».

Ma è pensabile avere una rosa al completo o quasi già per il ritiro di Brentonico? «Vediamo, ci sono prima di tutto da risolvere le compartecipazioni e noi ne abbiamo di importanti. Poi se l'Atalanta dovesse mantenere un'intelaiatura molto simile a quella dell'ultimo campionato, allora possiamo già fare un quadro della situazione».

E sarebbe? «Diciamo che su un undici ipotetico, nella squadra allo stato attuale delle cose mancherebbero due potenziali titolari. Questo, ovviamente, se non partisse nessuno. Finora sono usciti Floccari e Cigarini, che sostituiremo degnamente».

Manfredini, Guarente e Padoin... Potrebbero partire? «In questo momento posso dire che la squadra potrebbe anche non avere altre uscite. L'Atalanta non smantellerà. Resta però sempre ben inteso un vecchio discorso: se un giocatore vuole andare, per me è meglio che vada. Vogliamo solo gente motivata».

Tutta l'intervista è su L'Eco di Bergamo del 15 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA