Atletica: cinque bergamaschi
a Leiria per l'Europeo a squadre

Sono ben cinque i bergamaschi che sabato e domenica saranno protagonisti dei campionati europei a squadre di atletica: cinque su un totale di 51 azzurri, a testimonianza della grande floridità del movimento nella nostra provincia.

I magnifici cinque sono Marco Francesco Vistalli, 22 anni di Torre Boldone, quattrocentista dell'Atletica Bergamo 59 Creberg, alla sua prima convocazione di sempre tra i senior. Per lui un posto nella 4x400 a fianco di Fontana, Rao e Barberi. L'italocubano di Rivolta d'Adda, Isalbelt Juarez, considerato bergamasco d'adozione, sarà invece riserva della staffetta.

Marta Milani sarà titolare nella 4x400 femminile e si giocherà le chance per essere convocata nel quartetto azzurro anche ai Mondiali assoluti di Berlino, mentre Elena Sirtoli sarà la prima riserva.

Infine, il portabandiera della spedizione orobica a Leiria sarà l'esperto Andrea Bettinelli che, nel salto in alto, tenterà di centrare il limite «A» per i Mondiali che è fissato a 2,31. E proprio 2,31 è il personale di Andrea, realizzato nel 2003 a Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA