Boxe, per il Bergamo Città dei Mille
sabato le finali al «campo Utili»

Atto finale sabato sera, 20 giugno (ore 20,30) del Trofeo Bergamo-Città dei Mille, organizzato da Bergamo-Boxe, dopo eliminatorie e semifinali. Sarà senza dubbio una serata ricca di emozioni perchè i turni precedenti hanno scremato per il successo definitivo un gruppo di pugili assai interessanti, capaci di entusiasmare il pubblico anche più raffinato.

L'iniziativa del team Bugada già da ora può essere considerata pienamente riuscita e sarà bene bissarla nella prossima stagione se non altro per due ragioni. Innanzitutto il pubblico, sempre numeroso, ha gradito alla grande la serie di incontri sciorinati lungo le tre serate ed inoltre i pugili di casa nostra hanno avuto l'occasione di mettersi in luce e di acquisire esperienza. Ebbene sabato sera ben due risaliranno il quadrato per cercare di conquistare la vittoria finale ed il fatto che su tre incontri in ben due si esibisca un atleta bergamasco sta a significare che il gruppo orobico s'è ben comportato.

Comunque il match che alla vigilia ingolosisce il colto e l'inclita è quello dei pesi welter che vedrà a singolar tenzone il varesino Giardino ed il pavese Melis. Si tratta di due pugili potenti, col pugno che fa male, come si dice in gergo, ben preparati e decisi a far loro la posta in palio: il primo con la forza fisica, con raffiche al corpo devastanti, ed il secondo facendo agio soprattutto su di una tecnica rimarchevole. Vincerà chi saprà nella serata avvicinare il proprio top.

Nei super welter incertezza massima tra il cisanese della Frimas Stucchi e l'esperto Hassen Bel Arbi: entrambi hanno superato i turni precedenti dopo aver battagliato fino al gong finale contro avversari tosti, quali i portacolori cittadini Agazzi e Rota, ed alla vigilia il pronostico è lievemente favorevole al marocchino.

Infine tra i medi vedremo finalmente il portacolori della Bergamo Boxe Nicolò Agosti che è arrivato direttamente alla finale senza colpo ferire in quanto gli avversari non si sono mai presentati sul ring. Sabato sera il veronese Danilo Zito, dopo la furente battaglia di sabato scorso contro il bresciano Alberti, non si nasconderà e siamo certi che ne uscirà un gran bel incontro: se il pupillo di Bugada boxerà al meglio della sua condizione ci regalerà una vittoria di prestigio.

Infine altri tre scontri di spessore come contorno con altrettanti pugili del team Bugada. Amedeo Riccio se la vedrà con il varesino Farace, Michele Agazzi con il vogherese Filal e la giovane Michela Baggi, ancora con il dente avvelenato per l'ingiusta sconfitta di sette giorni fa, con la comasca De Russo.

L'ingresso sarà gratuito, bar e musica a rallegrare gli intervalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA