Un gol di Acquafresca e l'Atalanta
espugna il campo di Cesena

«La squadra ha lavorato bene - ha detto mister Gregucci -, è stata sempre compatta ed è riuscita a controllare la partita nonostante l’uomo in meno. I ragazzi hanno mantenuto alta la concentrazione fino all’ultimo minuto e questo ci ha permesso di passare il turno». Con un gol di Acquafresca al 37' del secondo tempo i nerazzurri hanno espugnato il campo romagnolo passando il turno di Coppa Italia.

La partita è stata comunque condizionata dall’espulsione di Bianco. «Io forse ho visto una scorrettezza prima ai danni di Manfredini, però l’arbitro era più vicino di tutti all’azione, quindi bisogna accettare - ha detto Gregucci commentando l'espulsione -. Ma anche in dieci la squadra mi è piaciuta. Non era per niente facile non perdere l’equilibrio. In partite come queste la beffa è sempre dietro l’angolo. Invece siamo stati bravi e ci siamo qualificati meritatamente. Ma complimenti anche al Cesena».

Ora i ragazzi di Gregucci torneranno ad allenarsi martedì pomeriggio 18 agosto alle 17 a Zingonia: domenica sera 23 agosto (ore 20.45) è in programma l'esordio in Campionato all'Olimpico di Roma contro la Lazio.
Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, l’Atalanta nei 16.i di finale affronterà in casa i bresciani del Lumezzane (Prima divisione), che hanno vinto 3-2 ad Ancona con gol del giovane atalantino Marconi, in una data da stabilire tra il 26 novembre e il 1° dicembre.

IL TABELLINO

Cesena 0 Atalanta 1
Marcatore: 39’ st Acquafresca
Cesena (3-5-1-1): Antonioli; Volta, Biasi, Lauro; Schelotto, Segarelli, De Feudis (43’ st Cusaro), Piangerelli (26’ st Tattini), Giaccherini; Do Prado (32’ st Sinigaglia); Djuric. A disposizione: Teodorani, Castiglia, Righini, Petras. All. Bisoli.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Garics, Bianco, Manfredini, Bellini; Padoin, Radovanovic (17’ st Barreto), Guarente, Valdes (1’ st Talamonti); Doni (45’ st Caserta); Acquafresca. A disposizione: Coppola, Madonna, Peluso, Tiribocchi. All. Gregucci. Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Note: spettatori 3.799 per un incasso di 38.109 euro. Tra gli altri presente in tribuna l’allenatore della Lazio, Davide Ballardini. Espulso Bianco al 43’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Doni per proteste; Manfredini e Do Prado (C) per gioco falloso. Angoli 5-5. Recupero 2+3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA