Le pagelle: tutti bene, bocciato solo Acquafresca

Consigli 6: due i suoi interventi, entrambi nella ripresa, in tutta la partita - al 4' per rinviare di pugno un pericoloso traversone in area dalla destra e al 28' su tiro, però, centrale da parte di Rocchi, da distanza ravvicinata.

Garics 6:
più di uno i suoi inserimenti sulla fascia - in uno di questi offre un assist a Padoin che non ne approfitta.

Bianco 6: gara grintosa quella del centrale nerazzurro che si spinge anche nell'area romana in occasione di tiri piazzati ma senza nuocere.

Manfredini 6: la sufficienza se la merita ma nulla di più. Evidentemente non è ancora al top della condizione.

Bellini 6: solita generosità del «Bello». In una delle sue escursioni in avanti serve bene Tiribocchi il cui tiro da fuori area esce però abbondantemente.

Guarente 6: scorazza su molte zone del campo dando così alla squadra quantità e qualche sprazzo di qualità.

Padoin 6,5: gran lavoro il suo sia nel primo tempo sia nel secondo. Il tuttofare atalantino ha sfiorato il pareggio nel finale in pieno recupero con una bordata da una ventina di metri che ha sfiorato l'incrocio dei pali.

Barreto 6: si è preso la responsabilità nel cercare il gol con quattro tiri da fuori area. Sicuramente tra i migliori di Gregucci.

Valdes 6: oltre ad offrire un discreto apporto come centrocampista non è mancato nell' offrire un contributo ai compagni del reparto arretrato.

Doni 6: il capitano è già vicino ad una forma più che accettabile. Una sua punizione dopo 24 minuti giocati, dal limite dell'area avversaria, viene parata abbastanza agevolmente dal portiere laziale; poco prima dell'intervallo a tu per tu con Muslera si fa precedere in extremis da Rocchi.

Acquafresca 5: l'insufficienza è figlia delle due ghiotte occasioni non sfruttate: al 5' del primo tempo e all' 8' della ripresa la punta nerazzurra solo davanti a Muslera calcia fuori.

Tiribocchi 6: Grecucci lo utilizza dal 26' del secondo tempo al posto di Valdes e sul «Tir» commette un fallaccio Cribiori proprio sulla linea dell'area laziale non però punito dall' arbitro.

Caserta (entrato al 33) e Peluso (al 38') della ripresa, senza voto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA