Lazio-Atalanta finisce 1-0:
decide il gol di Tommaso Rocchi

Dopo un buon avvio per l'Atalanta, che all'Olimpico ha concesso pochi spazi alla Lazio, a metà del primo tempo è arrivata la doccia fredda per i nerazzurri: un lancio sul filo del fuorigioco ha messo Rocchi davanti a Consigli, che poco ha potuto sulla conclusione dell'attaccante azzurro.

Prima del gol l'Atalanta aveva rischiato solo al 2° minuto, quando sempre Rocchi, a porta vuota, aveva mandato alto il suo tiro. Un'occasione era arrivata anche per i ragazzi di Gregucci al 6°: Acquafresca era riuscito ad anticipare tutti, anche il portiere azzurro Muslera, ma aveva alzato troppo.

Dopo il gol la Lazio ci ha riprovato, con Zarate e Rocchi. L'Atalanta invece ha replicato solo con una punizione telefonata di Doni. Prima della fine è stato Kolarov a sfiorare il raddoppio, quando il cronometro segnava il 43°: il tiro è però passato a filo di palo.

Il secondo tempo è iniziato con un'Atalanta autoritaria in campo: tanto che Gregucci fino a metà tempo non ha effettuato cambi. All'8° della ripresa è stato ancora Acquafresca a mangiarsi il gol del pareggio con una colossale occasione sprecata, probabilmente per eccesso di sicurezza.

Al 28° è stato Rocchi a sbagliare di nuovo sull'altro fronte, per lo stesso motivo: tiro forte ma bloccato da Consigli in uscita.

Grande occasione per i nerazzurri al 43° con Tiribocchi che ha calciato male su un bel passaggio di Bellini. Nel recupero bellissimo tiro di Padoin che ha tentato da fuori: la palla passa vicinissima alla porta, con Muslera battuto, ma termina fuori. Finisce 1-0.

IL TABELLINO
Lazio (4-3-1-2): Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Kolarov, Siviglia, Brocchi, Baronio (13' st Dabo), Foggia (18' st Matuzalem), Mauri, Zarate, Rocchi (34' st Cruz). (1 Bizzarri, 26 Radu, 7 Eliseu, 3 Scaloni). All.: Ballardini
Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Garics (39' st Peluso), Bianco, Manfredini, Bellini, Padoin, Barreto, Guarente, Valdes (26' st Tiribocchi), Doni (34' st Caserta), Acquafresca. (31 Coppola, 2 Talamonti, 7 N. Madonna, 21 Radovanovic). All.: Gregucci

Arbitro: Pierpaoli di Firenze
Reti: 22' Rocchi
Angoli: 9-3 per l'Atalanta
Recupero: 0' e 3'
Ammoniti: Kolarov, Manfredini, Baronio, Bianco, Lichtsteiner, Garics, tutti per gioco falloso
Spettatori: 15.000

© RIPRODUZIONE RISERVATA