Cominelli mondiale cross country
con la staffetta azzurra in Australia

Sono iniziati nei migliori dei modi per Cristian Cominelli i campionati del mondo cross country. Il biker del team TX Active Bianchi, impegnato martedì mattina a Canberra nella staffetta a squadre iridata, si è laureato campione del mondo insieme agli azzurri Fontana, Lechner e Kerschbaumer.

Cominelli è stato l'ultimo frazionista italiano a prendere il via, interpretando al meglio l’impegnativo tracciato australiano. La formazione italiana, partita con il pettorale numero 3, ha preceduto Francia e Canada. Cominelli, che quest’anno ha già conquistato per la categoria U23 il titolo di campione italiano ciclocross e il primo posto negli Internazionali d’Italia cross country, continuerà l’avventura australiana venerdì 4 settembre nella prova iridata under 23, mentre il giorno seguente toccherà a Stephane Tempier – sempre del TX Active Bianchi - tra gli élite.

TX Active Bianchi è il nome ufficiale della squadra di mountain bike presieduta da Felice Gimondi e guidata dal team manager Massimo Ghiotto, anche lui ex professionista della corsa su strada. Nel gruppo figurano altri nomi importanti nel panorama della Mtb come quello del francese Tempier e del torinese Andrea Tiberi, ma anche i due colombiani Julio Caro e Leonardo Paez, quest’ultimo detentore della Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA