Al memorial Davide Fardelli
in gara atleti di 14 nazioni

È pronta la starting list della 5ª edizione del Memorial Davide Fardelli ormai alle porte: si corre domenica 6. Basta darle una rapida occhiata per capire che anche quest’anno il livello qualitativo della manifestazione sarà decisamente elevato. A rompere il ghiaccio saranno le Donne Allievi: la Campionessa Italiana Crono Rossella Ratto dovrà vedersela, tra le altre, con sette avversarie già affrontate durante la Settimana Tricolore.

Per quanto riguarda le Donne Junior, Giulia Donato, dopo l’argento nell’omnium ai recenti Campionati Mondiali russi, rimetterà idealmente in gioco il titolo italiano crono sfidando Susanna Zorzi e Giorgia Marchesin, sul podio con lei a Imola. Anche tra gli Juniores la battaglia si preannuncia più incerta che mai, con il vice-campione italiano crono Andrea Dal Col che tenterà di battere il detentore del titolo nazionale Antonj Orsani.

Tra le Donne Elite, Valentina Carretta, seconda ai Campionati Italiani Crono 2009, si confronterà con atlete del calibro di Amber Neben, Campionessa del Mondo Crono 2008, Karin Thürig, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino e Tatiana Guderzo, Campionessa Italiana Crono 2008.

Alfredo Balloni, Campione Italiano Crono Elite/Under 23, ritroverà Alessandro Stocco, Matteo Mammini, Manuele Boaro e Marco Coledan, avversari che in questa stagione ha già avuto modo di conoscere da vicino. Ad aspettarlo ci sarà anche Andrea Henig, Campione Tedesco Crono 2008.

L’internazionalità della cronometro individuale sarà garantita dai 14 Paesi rappresentati: oltre ad Albania, Australia, Austria, Francia, Germania, Kirghizistan, Italia, Lituania, Messico, Svizzera e Usa, gareggeranno per la prima volta anche i portacolori di Repubblica Ceca, Russia e Slovenia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA