L'AlbinoLeffe espugna Mantova
Una vittoria scacciacrisi: 1-2

L’AlbinoLeffe espugna Mantova e porta a casa il primo successo stagionale con il ritrovato bomber Ruopolo. Madonna schiera Bergamelli al centro della difesa, al posto dell’acciaccato Sala, quindi Laner per Cellini alle spalle di Ruopolo. Avvio dei seriani con Grossi che spreca una palla d’oro. Al 18' arriva il gol. Grossi lavora una gran palla da destra per Ruopolo, che il bomber controlla e mette alle spalle di Handanovic. Il primo tempo riserava altre emozioni con Pelizzoli, Grossi e Laner, ma il risultato non cambia.

All'inizio della ripresa si fa pericoloso il Mantova con Caridi, ma qualche minuto più tardi, 10' st, Previtali di testa devia in rete la punizione di Grossi. Il Mantova subisce il colpo e gioca la carta Tarana e poi Locatelli. risponde con Geroni per Grossi, e Cia per Laner. I virgiliani tentano di riaprire la partita e al 33' accorciano le distanze con Nassi. Finale con brivido. Cia spedisce alto una punizione, Fissore si fa cacciare all’ultimo minuto, Madonna incrocia le dita. Mantova è espugnata. L’AlbinoLeffe torna a casa con il bottino pieno

MANTOVA 1
ALBINOLEFFE 2

RETI
: 18’ pt Ruopolo, 10’ st Previtali, 33’ st Nassi.

MANTOVA
(4-3-1-2): Handanovic; Fissore, Esposito, Notari (33’ pt Salviato), Lambrughi; Spinale, Carrus, Nicco (12’ st Tarana); Caridi; Nassi, Malatesta (22’ st Locatelli). In panchina: Valentini, Mondini, Gervasoni, Abate. All. Serena.

ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Pelizzoli; Perico, Serafini, Bergamelli, Piccinni; Grossi (24’ st Geroni), Previtali, Passoni, Foglio; Laner (32’ st Cia); Ruopolo (44’ st Torri). In panchina: Layeni, Disabato, Hetemaj, Cellini. All. Madonna.

ARBITRO: Baracani di Firenze (Tasso, Schenone; Viti).

NOTE: espulso Fissore al 45’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Pelizzoli comportamento non regolamentare, Caridi, Nassi, Malatesta, Fissore, Previtali e Laner per gioco falloso. Angoli 4-4. Recupero 1’+5’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA