Serie D: AlzanoCene e Tritium
si avvicinano al primo posto

Frenata al vertice delle due battistrada, Darfo e Insubria, frenate sul pareggio, così Tritium e AlzanoCene hanno ridotto il loro ritardo dalla prima posizione a due punti. La Tritium ha prevalso nel derby casalingo contro il Pontisola per 3-2. Il team abduano ha rimontato due volte ed è rimasto in 10 dal 12' st (rosso a Daldosso), ma alla fine ha conquistato tre punti preziosi, anche perché il Pontisola ha mostrato per l'ennesima volta gravi lacune difensive. Reti di Zirafa al 17' pt, R. Bortolotto al 26' pt, Vezzoli al 32' pt, Chimenti al 43' pt ed E. Bortolotto al 30' st.

Successo interno per 3-2 anche per l'AlzanoCene che ha piegato la resistenza del Pizzighettone con le reti di D'Attoma, autore di una doppietta, e Spampatti: 0-1, 1-1, 1-2, 2-2 e 3-2 la sequenza dei gol e dunque i seriani hanno dovuto sempre rincorrere segnando il gol del sorpasso a 5' dallo scadere.   

Passo falso della Colognese, fermata sull'1-1 in casa dal Borgosesia, uno dei fanalini di coda, e impossibilitata ad agganciare la vetta. I gialloverdi hanno segnato con Pontalti, ma non sono stati in grado di conservare il risultato. Infine, punto positivo in trasferta per il Caravaggio sul campo della battistrada Insubria: 1-1 con gol di Cortinovis, pareggiato da un rigore nel finale dalla capolista.

Risultati 4ª giornata
ALZANOCENE-Pizzighettone 3-2, Cantù-Caratese 3-1, COLOGNESE- Borgosesia 1-1, Darfo Boario-Fiorenzuola 0-0, Insubria-CARAVAGGIO 1-1, Oltrepò-Solbiatese 0-0, Renate-Sestese 2-3, TRITIUM-PONTISOLA 3-2, Voghera-Olginatese 1-1.

Classifica
Darfo Boario, Insubria 10 punti; ALZANOCENE, Cantù, COLOGNESE, TRITIUM e Voghera 8; Renate 7; Olginatese 5; Fiorenzuola 4; Caratese, PONTISOLA, Sestese 3; Borgosesia, CARAVAGGIO, Pizzighettone, Oltrepò e Solbiatese 2.

Prossimo turno
Borgosesia-Pizzighettone, Caratese-TRITIUM, CARAVAGGIO-COLOGNESE, Fiorenzuola-Cantù, Olginatese-Darfo Boario, PONTISOLA-Insubria, Sestese-Oltrepò, Solbiatese-ALZANOCENE, Voghera-Renate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA