Basket: Comark, ko con onore
contro la corazzata Fortitudo

La Comark Treviglio ha coraggiosamente limitato il passivo (-7) di fronte alla corazzata Fortitudo Bologna. In sole due circostanze il team orobico ha messo in difficoltà i rivali: nei primi 3’ quando, grazie a due bombe, era passata a condurre per 6-0 e nel finale, quando è stata in grado di ridurre il passivo a -4 a 3' dallo scadere.

FORTITUDO-COMARK 72-65
FORTITUDO BOLOGNA: Cittadini 17, Malaventura 9, Quaglia, Muro 6, Gigena 18, Sorrentino 8 Lamma 6, Montano, Bastone, Genovese 8.
COMARK TREVIGLIO: Demartini 2, Reati 16, Minessi 10, Degli Agosti, Zanella, Da Ros 6, Moruzzi 4, Milani 4, Planezio 2, De Min 21.

La Comark Treviglio ha coraggiosamente limitato il passivo (-7) di fronte alla corazzata Fortitudo Bologna. In sole due circostanze il team orobico ha messo in difficoltà gli avversari: nei primi 3’ quando, grazie a due bombe, una di Reati e l’altra di Minessi, era passata a condurre per 6-0 e nel finale, quando è stata in grado di ridurre il passivo di quattro lunghezze a 3’ dalla conclusione.

Per il resto, sono stati i padroni di casa a fare il bello e il brutto tempo toccando un +19 (45-26) a metà del secondo quarto. Questi i punteggi dei primi tre quarti: 25-18; 45-30; 64-51. Come largamente annunciato alla vigilia i bolognesi hanno evidenziato in lungo e in largo una schiacciante superiorità tecnica.

Ai trevigliesi, comunque, il merito di non essersi rassegnati alle prime difficoltà. Nulla da rimproverare, inoltre, a capitan Reati e compagni, sotto l’aspetto dell’impegno agonistico. Non così, invece, per le palle perse e per le non poche sbavature in fase di realizzazione.

Quanto alle prove individuali, sugli scudi Reati (16 punti) e De Min (21), mentre nel reparto lunghi Zanella e Degli Agosti hanno lasciato alquanto a desiderare. Dopo tre turni della regular season della serie A dilettanti, la Comark ha totalizzato solo due punt: prossimo avversario, domenica al PalaFacchetti, il Brescia.
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA