Foppa: ecco Furst e Bosetti
Giovedì presentazione del team

Si è aperta ufficialmente nella Sala Traini del Credito Bergamasco la prima stagione in maglia Foppapedretti per Lucia Bosetti e Christiane Furst. La neocampionessa d’Europa in maglia azzurra e la centrale tedesca, «miglior muro» al campionato europeo, affiancate dal presidente Bonetti, dal direttore generale Panzetti e dal tecnico Micelli, hanno incontrato la stampa e i tifosi bergamaschi mostrando i lori migliori sorrisi e garantendo di aver scelto Bergamo perché «si tratta della società migliore per crescere e migliorare».

Per Christiane, due volte campionessa d’Italia negli ultimi due campionati disputati a Pesaro, e per Lucia, che si è aggiudicata recentemente il Premio Eynard quale miglior Under 20 della passata stagione, è stato solo un assaggio del calore dell’ambiente rossoblù.

Molto soddisfatto l'allenatore Micelli che, con la tedesca, avrà una squadra fortissima a muro e con più soluzioni offensive, mentre Lucia - schiacciatrice ventenne di 175 centimetri - sulla carta è chiusa da Piccinini e Del Core, ma avrà il suo spazio nel corso della stagione.

Il debutto ufficiale con il resto della squadra è infatti previsto per giovedì alle 12, quando atlete, tecnici e dirigenti saranno ospiti del Gruppo AutoTorino, concessionario esclusivo Kia, a Curno, in via Bergamo 66 (statale Briantea).

Sarà la presentazione ufficiale della Foppapedretti targata 2009/2010, che sfilerà di fronte a giornalisti, fotografi, tifosi e sponsor del Volley Bergamo. Un’occasione da non farsi sfuggire per rivedere a Bergamo anche le neocampionesse d’Europa in maglia azzurra reduci dall’avventura polacca con la Nazionale italiana. E per gli ultimi sorrisi fuori dal campo.

Da domenica si tornerà infatti a lottare sul campo con l’avvio del campionato italiano, presentato proprio lunedì mattina a Milano. La Foppapedretti Bergamo debutterà a Conegliano domenica alle 18. La domenica seguente l’esordio al PalaNorda, contro la neopromossa Villa Cortese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA