Foppa, giovedì presentazione
e il primo test a Busto Arsizio

Sono tutte pronte a sfilare di fronte a giornalisti, fotografi e tifosi. Le dodici stelle della Foppapedretti Bergamo targata 2009/2010 saranno protagoniste giovedì alle 12 di una vera e propria passerella. Sarà il debutto ufficiale del gruppo finalmente al completo: atlete, tecnici e dirigenti saranno ospiti del Gruppo AutoTorino, concessionario esclusivo Kia, a Curno, in via Bergamo 66 (statale Briantea) per la presentazione ufficiale in vista dell’avvio della nuova stagione.

Un’occasione da non farsi sfuggire per rivedere a Bergamo anche le sette neocampionesse d’Europa in maglia azzurra reduci dall’avventura polacca con la Nazionale italiana, per rivedere la centrale tedesca Christane Fürst, che già si era presentata al pubblico orobico lunedì insieme a Lucia Bosetti nel corso della conferenza stampa al Credito Bergamasco, e per ritrovare le quattro rossoblù che da oltre un mese si allenano a Bergamo in attesa di ritrovare il resto del gruppo. Ci saranno anche lo staff tecnico e lo staff dirigenziale al completo per gli ultimi sorrisi fuori dal campo. Per il primo abbraccio ai tifosi. E per il taglio del nastro della nuova stagione.

Da domenica si tornerà infatti a lottare sul campo con l’avvio del campionato italiano: la Foppapedretti Bergamo debutterà a Conegliano domenica alle 18. Dopo la presentazione ufficiale, la prima gara con il gruppo al completo. L’occasione sarà il match amichevole che la Foppapedretti affronterà giovedì alle 20,30 al Palayamamay di Busto Arsizio per il terzo «Trofeo Bruna Forte»: la Yamamay Busto Arsizio e la Foppapedretti Bergamo testeranno la condizione delle atlete in vista dell’avvio del Campionato Italiano. Il ricavato dell’incasso (ingresso 5 euro, posto unico) sarà devoluto in beneficenza alla «Cooperativa Speranza», alla «Cooperativa Sociale Effatà - Frati Minori» e alla «Associazione Polisportiva Pro Patria Busto Arsizio».

Cambia l’orario del fischio d’inizio del primo match casalingo. La Foppapedretti scenderà infatti in campo al PalaNorda alle 16 di domenica 25 ottobre (anziché alle 18) per consentire la diretta televisiva su SkySport2 e SkySport2 HD. La sfida a Villa Cortese sarà trasmessa anche in differita, sugli stessi canali, domenica 25 ottobre alle 20.30 e lunedì 26 alle 10.45 e alle 17.

Sarà mercoledì 21 ottobre la giornata dedicata agli abbonati della Foppapedretti Bergamo. In una serata interamente riservata a loro, dalle 17,30 alle 19, le atlete della Foppapedretti si riuniranno al PalaNorda per consegnare personalmente tessere d’abbonamento e t-shirt a ciascun abbonato. Un’iniziativa incredibile che premierà ancora una volta la fedeltà ai colori rossoblù. Strepitoso e da collezione l’omaggio riservato agli abbonati: la t-shirt ufficiale utilizzata da lle atlete della Foppapedretti nelle sedute d’allenamento personalizzate dal singolare marchio «6 da Foppa».

È possibile prenotare la tessera 2009/'10 recandosi negli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci 11A a Bergamo, da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 18. La sottoscrizione degli abbonamenti proseguirà fino al primo turno casalingo, quello che si disputerà al PalaNorda domenica 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA