Peluso e Tiribocchi meritano
un otto pieno nelle pagelle

CONSIGLI 7 Sempre più sicuro i compagni di reparto ne beneficiano. Non è che sia impegnato molto, ma quando interviene è sempre provvidenziale. Da ricordare una sua super parata su Antonelli.
GARICS 6 Lineare e sufficiente la sua prestazione, ma non dà l'impressione di attraversare la miglior condizione.
PELUSO 8 Votazione alta per il gol (non facile) del 3-1 che ha dato tranquillità alla squadra e per un'altra prova difensiva di assoluta livello, come del resto era accaduto a Udine.
PELLEGRINO 6+ Fin che è rimasto in campo è apparso disinvolto e costantemente attento, anche se a inizio ripresa era stato male. Poi non ce la fa più (20' st TALAMONTI 6+ Prestazione senza sbavature).
BELLINI 7 Maiuscola prova dell'esterno di Sarnico per gran parte della gara. Le sue folate sulla fascia sinistra hanno messo spesso in difficoltà la retroguardia emiliana.
PADOIN 7 Puntuale nel mettere in pratica le strategie tattiche del mister nerazzurro. Ha raggiunto il livello di rendimento della passata stagione sportiva.
DE ASCENTIS 6 Stava dando sostanza a centrocampo quando si è infortunato (37' pt BARRETO 6+ Un rientro, quello del paraguaiano, dopo circa un paio di mesi, da salutare con ottimismo. Non potrà che migliorare).
GUARENTE 6+ Un lavoro, come in gergo si dice «sporco» ma che alla è risultato non utile all'economia del collettivo. In confortante ripresa.
VALDES 7 Ha sbloccato il risultato grazie a un rigore calciato con esemplare potenza. Non è cosa di poco conto.
DONI 6+ Se non avesse sciupato una clamorosa occasione dopo la traversa colpita da Tiribocchi al 26' st avrebbe meritato un sette pieno (31' st CERAVOLO SV).
TIRIBOCCHI 8 Ancora un gol (il quarto in altrettante partite) e poi una traversa, senza scordare che Panucci ha commesso il fallo da rigore per contrastarlo in elevazione. Fantastico!

© RIPRODUZIONE RISERVATA