Begnini di nuovo nel cda Atalanta
«Feeling con la famiglia Ruggeri»

Giambattista Begnini, 62 anni, costruttore edile di Cologno al Serio, è tornato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Atalanta. Il suo rientro è stato ufficializzato nel tardo pomeriggio di giovedì 5 novembre nel corso dell'Assemblea degli azionisti della società nerazzurra.

Begnini, che già aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente quando al timone c'era Ivan Ruggeri, subito dopo la nomina ha commentato: «Sono contento di far parte ancora della famiglia atalantina. Da sempre ho l'Atalanta nel cuore ed eccomi a completa disposizione dopo la recente parentesi vissuta con il Monza».

Quanto alle sue mansioni, Begnini ha puntualizzato: «Sono solito, sia dai tempi del Celana Basket, cioè da quando ebbi la fortuna di conoscere e collaborare fattivamente con Ivan Ruggeri, operare a 360 gradi sfruttando le mie esperienze dirigenziali in ambito dello sport. Comunque, sia chiara una cosa: mi atterrò scrupolosamente alle direttive della società tanto più che tra me e la famiglia Ruggeri da anni esiste una stima profonda».

Sull'Atalanta di questo avvio di campionato Begnini ha precisato: «Assistendo puntualmente alle gare sin qui disputate in casa, al di là degli alterni risultati, ho avuto modo di constatare che disponiamo di una squadra in grado di non deludere le aspettative dei tifosi. Certo, allo stato attuale, la classifica non è coniugabile con quanto si fosse ipotizzato in estate, ma - ripeto - non manca il tempo per rimetterci in carreggiata».

Infine, richiestogli un pronostico sul match con la Juventus, Begnini ha sottolineato: «Sono un ottimista per natura per cui, al diavolo la scaramanzia, prevedo che non perderemo!».

 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA