AlbinoLeffe, la corsa continua
Perla al ’93 di Kouko

L’attaccante è entrato in campo al ’91 e ha fatto subito la differenza.

Ancora un’altra domenica di pioggia in un calcio provinciale che vede aprirsi la sessione invernale del calciomercato. Grande momento dell’AlbinoLeffe in Serie C: la formazione seriana batte la Giana in rimonta (2-1) e si regala un piazzamento vista playoff a 4 punti dal secondo posto; eroe della giornata di domenica 1 dicembre l’attaccante Kouko che entra al 91’ e firma il gol vittoria al 93’.

In Serie D non smette di stupire lo Scanzorosciate, ora 2° in classifica: a Sondrio Colleoni para un rigore, Giangaspero lo segna e sono altri tre punti per la squadra di Valenti. Buon pari del Caravaggio sul Seregno (1-1), mentre è un periodo complicato per Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo, giunte alla terza e seconda sconfitta filata: domenica da dimenticare anche per il Villa Valle sconfitto a Inveruno (4-3) mentre sorride il Brusaporto (3-0 in casa della Castellanzese).

Non è un gran momento per le formazioni bergamache in Eccellenza: Mapello (2-1 dalla Vertovese), Cisanese (giunta alla quinta sconfitta filata) e Lemine (4-0 in casa del Sant’Angelo) non riescono a cambare passo nella corsa verso la salvezza. Il Telgate è sicuramente la formazione che potrà ambire a qualcosa di grande in primavera: nell’ultimo turno 1-0 nel derby con il Valcalepio e 2° posto a 5 punti dal primato.

In Promozione festeggia il 1° posto il Villongo (2-1 in casa della Pradalunghese) ai danni di un Bergamo Longuelo battuto sorprendentemente in casa dalla Colognese (2-0). Continua a volare il Casazza, arrivato alla terza vittoria consecutiva dopo l’1-0 in casa del Basiano Masate. Le sorprese al vertice arrivano dalla Seconda categoria, dove il primo turno del mese di dicembre regala il sorpasso al vertice nei gironi C e D: sorridono Zanica e Brembate dopo una lunga rimonta, mentre cadono dal trono Aurora Seriate e Badalasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA