Alla Foppa basta un set per i quarti di Coppa Cev

La Foppapedretti giovedì sera torna in campo per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Cev di pallavolo femminile. Le rossoblù ospitano al palasport di Treviglio (quello di Bergamo non è omologato per manifestazioni internazionali) il Volley Modena per il derby italiano di Coppa. Si parte alle 20,30. Per le ragazze di Caprara la qualificazione è poco più di una formalità dopo il successo per 3-0 nella gara di andata contro una formazione che nel campionato di A1 occupa l’ottavo posto con 9 punti (la Foppa è prima a quota 23). Per la qualificazione alle bergamasche sarà sufficiente conquistare un set.

Tra le rossoblù è in dubbio l’utilizzo di Francesca Piccinini a causa di un dolore al ginocchio destro che infastidisce l’atleta dal match di sabato a Novara. Francesca si sottoporrà, tra oggi e domani, ad accertamenti che consentiranno di valutare l’entità del problema e stabilire se la schiacciatrice potrà essere in campo sia domani che domenica per la gara con Reggio Emilia.

In occasione della gara di domani verrà distribuito lo speciale calendario, realizzato dalle atlete della Foppa e interamente dedicato al reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Bolognini di Seriate. Le offerte derivanti dalla distribuzione andranno a sostenere la raccolta di fondi per l’acquisto di un apparecchio per il monitoraggio continuo per via trancutanea dei gas del sangue nei neonati più gravi sottoposti a ventilazione meccanica.

(18/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA