Amighetti e Borlini, il sogno nel mirino: assalto ai Mondiali di Fossa universale

Tiro a volo Da giovedì 4 agosto a domenica 7 la 25enne di Costa Volpino e il 62enne di Ardesio saranno protagonisti nella kermesse iridata a Massa Martana (Perugia): lei è campionessa europea, lui campione italiano.

Il mondo in due mirini. Sono quelli d Graziano Borlini e Rachele Amighetti, gli assi bergamaschi ai Mondiali di tiro a volo, specialità Fossa universale, in programma da giovedì 4 agosto a domenica 7 al Tav Umbriaverde Todi di Massa Martana (Perugia). Borlini, 62 anni di Ardesio, in questa stagione ha centrato il titolo italiano senior e il bronzo agli Europei di Maribor (Slovenia) e punta a confermare il terzo posto nell’ultima rassegna iridata a Malaga, in Spagna. Amighetti, 25 anni di Costa Volpino, campionessa europea Lady in carica, vuole sfatare il tabù Mondiali e dimenticare il quarto posto, con la sconfitta nello spareggio per il bronzo, ai recenti Tricolori proprio nell’impianto perugino.

Il format della kermesse per i due bergamaschi è identico: 200 piattelli da centrare in 4 giorni di gare e una concorrenza folta e agguerrita. Saranno al via 248 atleti di 16 nazioni, tra i quali i 17 azzurri scelti dal ct Sandro Polsinelli. «Farò del mio meglio, le variabili sono tante», ha detto Borlini, già in clima gara. Silenzio, per ora, da Amighetti, in attesa di piazzare i colpi giusti.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA