Anche Boga alza la bandiera bianca. Saranno sette gli assenti contro il Monza

ATALANTA. I nerazzurri concluderanno in emergenza, che dura peraltro da diverse settimane, il campionato: domenica 3 giugno contro il Monza al Gewiss Stadium (ore 21) Gasp dovrà rinunciare ancora a sette giocatori.

Già erano sicuri i forfait Hateboer (rottura del legamento crociato), Palomino (rottura del tendine distale), Zapata (lesione del gemello), Ruggeri (strappo al bicipite femorale), Soppy (strappo al flessore) e Vorlicky (operazione di pulizia del ginocchio). Si sperava che Boga potesse guarire in tempo dalla distorsione alla caviglia sinistra e invece anche venerdì 1° giugno il fantasista franco-ivoriano ha lavorato a parte, per cui sembra ormai da escludere una sua convocazione per la sfida alla sorprendente matricola brianzola.

14 giocatori di movimento per 10 maglie

Saranno quindi solo quattordici giocatori di movimento a disposizione per dieci maglie. A meno di sorprese, sempre possibili con Gasperini, dovrebbe rivedersi la stessa squadra che ha giocato contro l’Inter con il 3-4-2-1 come schieramento: Sportiello in porta, Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa, Maehle, de Roon, Ederson e Zappacosta a centrocampo e Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Højlund. In panchina Demiral, Okoli, Muriel e Lookman con quest’ultimo che può comunque sperare in una maglia da titolare al posto di Pasalic o Ederson (se stesse fuori il brasiliano, sarebbe Koopmeiners a retrocedere a centrocampo). Sabato 2 giugno rifinitura pomeridiana a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA