Astori, il ricordo corre sui social
Oggi avrebbe compiuto 33 anni

Il ricordo del calciatore bergamasco tra i tifosi e i club. Il messaggio della compagna Francesca Fioretti.

«Ovunque tu sarai...auguri capitano 13». È questo il testo di uno striscione affisso a una delle cancellate esterne dello stadio «Franchi» di Firenze, accompagnate dalla data 7/1/1987. Il riferimento è a Davide Astori, originario di San Pellegrino Terme, capitano della Fiorentina deceduto il 4 marzo 2018, e che oggi avrebbe compiuto 33 anni.

«Oggi è il tuo compleanno. Nello spirito, nei nostri cuori, ci sei e ci sarai sempre, Capitano». Lo ha scritto, sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha voluto così ricordare Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018: Astori oggi avrebbe compiuto 33 anni. Anche il Cagliari Calcio e la Fiorentina hanno ricordato il giocatore bergamasco sui profili social.

«Sbamm, ci hai trovate» scrive invece nel suo ultimo post su Instagram l’attrice Francesca Fioretti, compagna di Astori, che insieme alla piccola Vittoria, nata dal loro amore, ha trascorso le vacanze in Finlandia e ha ricordato il campione di calcio guardando l’aurora boreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA