Venerdì 01 Agosto 2003

Atalanta, 2-0 a Pavia con doppietta di Marcolini

Con due gol di Marcolini, al 2’ e al 7’ della ripresa, l’Atalanta ha vinto la sua seconda amichevole della stagione, disputata sul campo di Pavia a conclusione della seconda fase di preparazione in Valle d’Aosta a Sarre.

Mandorlini ha schierato per un tempo quella che può essere considerata, almeno per il momento, la formazione tipo nella quale comunque mancano giocatori importanti come le punte Comandini e Saudati. In particolare, in difesa in aggiunta all’assenza di Lorenzi e Bellini, si è registrata nell’occasione anche la defezione di Sarr, il giovane senegalese proveniente dal vivaio del Milan.

Buon gioco dei nerazzurri per un tempo ma senza gol anche per la pochezza in fase risolutiva da parte di Vugrinec. Poi nella ripresa con due azioni abbastanza simili lancio di Bernardini sulla destra, scatto di Gautieri, traversone e palla messa in rete da Marcolini. Poi l’allenatore Mandorlini ha mandato negli spogliatoi quasi l’intera squadra mantenendo in campo solo i difensori Gonnella e Innocenti ed ha schierato tutti i giovani del vivaio, che però non sono riusciti ad impressionare positivamente come avevano fatto nella prima uscita stagionale. Da rilevare l’ottima prestazione di Pinardi, che sembra aver raccolto l’eredità di Doni.

Pavia - Atalanta 0-2

Reti: 2’ st e 8’ st Marcolini.

Pavia (4-3-1-2): Bressan (1’ st Reggiani); Gheller (1’ st Todeschini), Stocco (1’ st Ferraro), Preite (1’ st Crippa), Zanardo (15’ st Liverani); Breviario (1’ st Gilardi), Vecchi (1’ st Gambadori), Ambrosoni; Cardamone (41’ st Persegoni); Nordi (34’ st Carusi), Rossini (42’ pt Barbieri). All. Torresani.

Atalanta (4-3-3): Taibi (1’ st Calderoni); Rustico (1’ st Belotti), Gonnella, Santos (15’ st Perico), Innocenti; Zenoni (15’ st Ouchene), Bernardini (15’ st Mingazzini), Marcolini (15’ st Lazzari); Gautieri (15’ st Pagano), Vugrinec (15’ st Pazzini), Pinardi (15’ st Montolivo). All. Mandorlini.

Arbitro: Schenone di Genova.

Note: angoli 6-1 (3-0 nel pt) per l’Atalanta. Spettatori 1.500 circa.

(02/08/2003)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags