Atalanta, 4-3-3 con D’Alessandro
Roma, Dzeko scalpita in attacco

Atalanta in emergenza per la sfida casalinga con la Roma, in programma domenica alle 12.30. Agli squalificati Cigarini e De Roon si è aggiunta ormai la sicura indisponibilità dell’acciaccato Diamanti, che tenterà di recuperare per la trasferta di mercoledì a Palermo, oltre a quella del lungodegente Carmona.

Per sostituire i centrocampisti titolari i candidati sono Migliaccio e Freuler. La maglia di Diamanti verrà consegnata a D’Alessandro con uno schieramento che dovrebbe essere rimodellato in un 4-3-3 con Kurtic di nuovo a centrocampo e D’Alessando insieme a Gomez sulle fasce in attacco a supporto del centravanti che potrebbe essere Borriello e non Pinilla. C’è ballottaggio tra i due, vedremo chi la spunterà. In difesa Toloi sembra favorito su Stendardo. Sabato mattina rifinitura a Zingonia con mister Reja che parlerà in conferenza stampa alle 13,30.

Probabile schieramento dell’Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Freuler, Migliaccio, Kurtic; D’Alessandro, Borriello (Pinila), Gomez.

Quasi due ore molto intense sui campi di Trigoria durante le quali mister Spalletti ha continuato a mettere a punto la squadra anti-Atalanta in vista della trasferta a Bergamo in programma domenica. La Roma sarà al gran completo, anche se venerdì Pjanic, Torosidis, Gyomber, Iago Falque e Ucan hanno svolto lavoro differenziato. In chiave formazione, dato per scontato il rientro di Nainggolan dalla squalifica, due i ballottaggi: a centrocampo tra De Rossi e Keita, mentre resta da sciogliere il dubbio attacco con Dzeko che scalpita per una maglia da titolare. Probabile tocchi a El Shaarawy fare un turno in panchina.

Probabile schieramento della Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nianggolan; Perotti, Dzeko, Salah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA