Atalanta a quota 5 mila abbonati
Marino: nessuno con la valigia in mano

L’Atalanta lunedì 14 luglio ha tagliato quota 5.000 abbonamenti in prelazione e martedì 15 può chiudere per Boakye. Potrebbe essere il giorno decisivo: in programma c’è infatti un incontro con il Genoa per sbloccare la situazione. Serve solo il sì dei rossoblù.

L’Atalanta lunedì 14 luglio ha tagliato quota 5.000 abbonamenti in prelazione e martedì 15 può chiudere per Boakye. Potrebbe essere il giorno decisivo: in programma c’è infatti un incontro con il Genoa per sbloccare la situazione. Serve solo il sì dei rossoblù, visto che c’è già un’intesa di massima con la Juventus ed è stato trovato l’accordo anche con il giocatore. Se il Genoa, proprietario di metà cartellino, darà il via libera, la fumata bianca può essere davvero imminente.

Intanto il direttore generale Marino, a margine della conferenza di presentazione di Costanzi, ha ribadito alcuni concetti già noti. «Bonaventura, Carmona, Cigarini e Consigli? Nessuno ha detto che questi quattro sono con le valigie in mano. Jack ha ormai raggiunto il pieno della sua valorizzazione: se arriverà un’offerta che soddisfacesse sia le nostre richieste che le sue esigenze, vedremo di accontentarlo. Anche Consigli è ormai in età giusta per considerare l’ipotesi di una partenza e se ci saranno le condizioni, non ci tireremo indietro».

A proposito, ieri ha toccato l’argomento anche il portiere intervistato da Sky: «Inizio ad avere l’età giusta e se dovesse capitare l’occasione di migliorare e andare a giocare in Europa, ne parleremo: è un obiettivo sia mio che, credo, del club. Qui comunque sto bene, mi sento a casa e questa è una delle società più serie».

Diversa la situazione dei due centrocampisti, che l’Atalanta non vuole cedere: «Carmona e Cigarini - ha detto ancora il dg - non sono invece mai stati sul mercato. Ci fa piacere che ci possano essere squadre interessate, ma loro due sono riconfermatissimi. E per Carmona ribadisco di non aver ricevuto offerte ufficiali».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA