Atalanta, appiedati Sala e Doni probabile il rientro di Carrera

Per la sfida di domenica al Comunale contro il Parma,il capitano, che non gioca titolare da quasi due mesi e mezzo, in pole position per il ruolo di difensore centrale

Per il match di domenica col Parma (ore 15, al Comunale di Bergamo) Vavassori ritrova Zauri e Berretta, ma dovrà rinunciare agli squalificati Sala e Doni. Per il ruolo di difensore centrale in pole position c’è capitan Carrera, che ritroverebbe così il posto da titolare dopo quasi due mesi e mezzo (l’ultima volta fu il 22 dicembre contro l’Empoli). L’alternativa è lo spostamento di Siviglia al centro con l’inserimento di Foglio sull’esterno destro. Come vice Doni è molto probabile che il tecnico dell’Atalanta impieghi Pinardi, che si è completamente ristabilito dall’attacco febbrile che lo ha costretto a saltare la trasferta di Milano. In attacco si va verso la conferma della coppia Vugrinec-Rossini, anche se l’ariete toscano accusa un leggero affaticamento.

Continuano intanto i progressi di Pià, Gonnella e Comandini, che oggi hanno disputato l’intera partita di allenamento. I tre devono però recuperare la condizione migliore. È difficile che Vavassori, salvo emergenza, decida di portarli in panchina già domenica. Problemi invece per Foglio e Rustico: il primo lamenta una contusione alla rotula del ginocchio sinistro che comunque non preoccupa, il secondo accusa un risentimento muscolare al bicipite femorale gamba destra ed è da considerarsi in dubbio per domenica.

Quindi, ad oggi, si potrebbe azzardare una formazione che prevede Taibi tra i pali, Siviglia, Carrera, Natali e Zauri in difesa, Zenoni, Berretta, Dabo e Pinardi a centrocampo dietro a Rossini e Vugrinec.

Qui Parma - Solo un 1-1 (con gol di Mutu che ha anche fallito un rigore) nell’ amichevole settimanale che il Parma ha giocato a Collecchio contro il Pergocrema. Assente Bonera (influenza), Prandelli ha utilizzato nella ripresa la maggior parte dei titolari ma sono ancora diversi i ballottaggi in vista della sfida di domenica. Scontato il rientro del recuperato Mutu al posto di Gilardino, il dubbio principale riguarda Brighi, guarito dallo stiramento e in predicato di giocare titolare. A cedergli il posto potrebbe essere Filippini ma nemmeno Lamouchi può stare tranquillo. È ancora da vedere se, specie nel caso in cui Prandelli confermasse lo schieramento a quattro centrocampisti visto sabato scorso, sarà Nakata o Bresciano a giocare esterno di destra.

(06/03/2003)

Su L’ECO DI BERGAMO del 7 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA