Atalanta, Baselli osservato dal Milan
Interessano pure Sportiello e Zappacosta

L’Atalanta metterà in bella evidenza in vetrina Daniele Baselli nella sfida di sabato sera col Milan? Riteniamo di sì visto che da tempo il talentuoso ventitreenne è sul taccuino degli operatori del mercato rossonero (e non solo).

Di conseguenza mister Edy Reja, presumibilmente caldeggiato dalla società, ne favorirà l’utilizzo sin dall’inizio. Premessa d’obbligo: da sempre il direttore generale nerazzurro Pierpaolo Marino va ripetendo che colloca Baselli tra i tre migliori centrocampisti in assoluto del campionato italiano. E fu lo stesso Marino a volerlo fortemente riportare all’Atalanta. Vinse, come si ricorderà, la turbolenta asta per una manciata di euro sul Cittadella, club, allora, detentrice della comproprietà del cartellino dell’ennesimo «figlio di Zingonia».

È pura cronaca evidenziare che il centrocampista è stato dato diverse volte con le valigie in mano. Le sue quotazioni oscillano perlomeno tra i 7-8 milioni di euro nonostante i recenti rendimenti a intermittenza. Guardati a vista dal Milan sono anche Sportiello e Zappacosta (anch’essi classe 92).

Sul portiere Marino sostiene: «Quando si gioca in casa vengono osservatori di tutto il mondo a visionarlo ma secondo me gli farebbe bene restare all’Atalanta per un’altra stagione». Sul conto del difensore esterno «Milan, Roma e Napoli non nascondono i rispettivi interessi. Vedremo gli sviluppi». Una cosa è, comunque, certa: ci risulta che dei tre richiesti uno solo dovrebbe trasferirsi altrove. Priorità, secondo i bene informati, a Baselli.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA