Atalanta in campo lunedì sera: a Bergamo c’è il Verona

Serata di campionato per l’Atalanta che nella giornata di festa di lunedì 18 aprile affronta il Verona allo stadi di Bergamo alle ore 21.

I nerazzurri tornano in campo dopo il ko contro il Lipsia che ha sancito la fine del percorso europeo della compagine bergamasca: l’obiettivo è tornare nella seconda competizione continentale.

In primis il modulo: sarà il 3-4-3 scelto con ottimi riscontri nel match di andata (2-1 per l’Atalanta al Bentegodi) con la possibile variante del trequartista incursore dietro alle due punte. Oppure Gasp si giocherà la carta del 4-2-3-1 che, per esempio, ha dato ottimi risultati a Lipsia? I punti interrogativi alla vigilia del match col Verona sono tanti e, sulle scelte, presumibilmente incide soprattutto il contesto di una partita che arriva dopo una cocente delusione europea e come primo atto di un tour de force dai ritmi serrati, che infila gare ogni quattro giorni fino a fine mese.

Zapata, vista la prestazione insufficiente e la forma fisica precaria dopo il lungo infortunio patito al tendine dell’adduttore, potrebbe partire dalla panchina. Indisponibili Josip Ilicic e Joakim Maehle: l’esterno danese è ancora in fase di recupero dopo l’intervento chirurgico per appendicite.

Si torna alla difesa a tre con Scalvini, Demiral e Palomino davanti a Musso, Hateboer e Zappacosta si piazzeranno sugli esterni. Pasalic, invece, è pronto per partire dal primo minuto sulla trequarti, con Boga che si accomoderà in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA