Atalanta-Chievo, neppure i vip fanno gol
Allo stadio si va solo con tessera del tifoso

La Prefettura ha confermato le restrizioni già introdotte in occasione delle partite casalinghe con il Cesena e il Palermo. Atalanta-Chievo si potrà vedere allo stadio solo con la tessera del tifoso.

L’appello dei vip - che avevano scritto una lettera aperta al prefetto Ferrandino per indurlo a cancellare i divieti per la prossima e fondamentale partita casalinga dell’Atalanta in considerazione dell’inesistente rivalità con i tifosi del Chievo - non ha dunque centrato l’obiettivo.

Per la partita, in programma all 15 dell’11 gennaio - spiega il comunicato della Prefettura - sono in vigore le seguenti prescrizioni: prima di tutto divieto per la società Atalanta Bergamasca Calcio di procedere alla vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio, fatta eccezione per i possessori di tessera del tifoso rilasciata antecedentemente al 27 novembre 2014.

Inoltre per l’Atalanta scatta l’obbligo di sospendere la validità dei biglietti, carnet di biglietti e abbonamenti già rilasciati per l’accesso alle curve (Nord e Sud) a tifosi non fidelizzati (cioè senza tessera del tifoso).

La decisione è arrivata al termine della riunione tecnica di coordinamento del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive che si è svolta mercoledì mattina ed è il risultato dell’orientamento espresso dal questore di Bergamo e del parere favorevole delle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA