Atalanta, con la Salernitana opportunità di rientrare nella corsa per l’Europa

Fiorentina ko col Milan e Roma che non va oltre lo 0-0 in casa col Bologna. Risultati che regalano ulteriori motivazioni all’Atalanta.

I numeri parlano chiaro, la Salernitana al Gewiss Stadium può essere quella che proietta i nerazzurri di nuovo in zona Europa, in palio c’è il settimo posto superando i viola e andando a meno uno dalle due romane. In altre parole di colpo ci troveremmo a un palmo dall’Europa League. Dopodiché nelle ultime tre giornate il calendario ci riserverà le sfide contro le abbordabili Spezia ed Empoli e quella col Milan in corsa più che mai per lo scudetto. Ma bisogna procedere un passo alla volta. A cominciare dal confronto del 2 maggio con la Salernitana che viceversa insegue punti per una miracolosa salvezza.

Molto probabile che i campani (reduci da tre successi di fila e col morale giustamente alle stelle) si difendano a oltranza cercando di colpire in contropiede.Nerazzurri che spingeranno da subito per mandare a segno Zapata e Muriel o magari Pasalic che tuttora è il capo cannoniere della squadra con undici gol già all’attivo. Naturalmente, poi, il reparto arretrato deve bandire qualsiasi tipo di distrazione. Anche sugli spalti non mancherà una accesa competizione considerando che il settore ospiti è esaurito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA