Atalanta concentrata sul Bologna
Il sogno europeo esige la vittoria

Fare punti a Bologna è uno bisogno stringente in chiave Europa League. Una sconfitta, infatti, sarebbe un gran problema per i ragazzi di Gasperini che rischierebbero così di allontanarsi troppo dalla settima posizione, l’ultima utile per qualificarsi almeno ai preliminari.

È vero che dopo la trasferta di domenica in Emilia mancheranno ancora dodici turni, l’equivalente 36 punti in palio, ma non perdere ulteriori colpi è fondamentale per avere anche una certa tranquillità nell’affrontare il resto della stagione.

Di sicuro una cosa è auspicare un verdetto e ben altra cosa è portarlo a casa. Prima della sospensione del campionato per la morte di Astori, i nerazzurri erano reduci dall’1-1 di Bergamo (il 18 febbraio) con la Fiorentina e di una prestazione a fasi alterne. Nella stesso periodo ci sono state le eliminazioni nella competizione europea col Borussia e in quella di Coppa Italia con la Juventus. Prove, comunque, entrambe molto più che sufficienti. Questi risultati ci fanno supporre che l’organico c’è e che le possibilità di portare a casa l’intera posta in palio ci sono tutte. E poi mister Gian Piero Gasperini potrà disporre dell’intero organico, un fatto importante a nostro favore che non possiamo trascurare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA