Atalanta, dubbi sulla formazione

Non è un periodo fortunato per l’Atalanta. Per due giocatori, Bellini e Manfredini, che riprendono ad allenarsi dopo l’influenza, altri due si sono fermati. Si tratta di De Ascentis (mal di schiena) e Muslimovic (risentimento ai flessori della coscia sinistra). Non si tratta di infortuni seri, ma la vicinanza della partita con la Roma (domenica alle 15 al comunale) li mette inevitabilmente in dubbio. Del Neri saprà il verdetto nel corso della rifinitura.

In caso di forfait di entrambi il tecnico friulano si ritroverebbe a dover rivoluzionare la formazione a 24 ore dalla partita. Con Muslimovic può riproporre il 4-4-2, senza deve per forza ripiegare sul 4-5-1, con per di più il dubbio De Ascentis. Ammesso che recuperino tutti e due, il dubbio si sposterebbe in mezzo al campo con Tissone e Guarente a giocarsi una maglia al fianco proprio di De Ascentis.

Per il resto la formazione dovrebbe essere fatta con Belleri, Carrozzieri, Capelli e Bellini davanti a Coppola, Ferreira Pinto e Langella esterni, Floccari e Muslimovic in avanti.

Del Neri ha lavorato molto sulla fase difensiva, opponendo alla linea a quattro uno schieramento similare a quello della Roma: interessante vedere Floccari muoversi come Totti per favorire l’inserimento del trequartista (nella fattispecie Padoin).

Nel caso recuperassero sia De Ascentis che Muslimovic, è possibile che Bernardini non venga nemmeno convocato. Sicuramente in panchina ci sarà invece l’attaccante della Primavera Marconi.

(11/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA