Lazio-Atalanta 1-1 - La Cronaca
Su L’Eco interviste, pagelle e commenti

La cronaca in diretta della partita tra Lazio e Atalanta. Per i nerazzurri è la prima finale della volata che porta all’Europa League. E settimana prossima arriva il Milan in quello che si preannuncia come lo scontro decisivo.

Lunedì 7 maggio su L’Eco di Bergamo in edicola interviste, commenti e pagelle della sfida tra Atalanta e Lazio.

SECONDO TEMPO

47’ - È finita: Lazio-Atalanta 1-1.

41’ - Strakosha salva la Lazio con una parata eccezionale su Gomez. Sulla respinta ci prova anche Hateboer, tiro respinto sulla linea.

37’ - Giocata spettacolare dell’Atalanta con Ilicic a servire Gosens: l’esterno arriva sulla palla, ma si trova di fronte Bastos autore di un recupero provvidenziale.

26’ - Cambio Atalanta: esce Castagne, entra Hateboer.

22’ - Che occasione per l’Atalanta! Castagne sulla destra, passa a Ilicic che sguscia nella difesa biancoceleste, palla a Freuler: destro preciso su cui Strakosha sfodera una parata da campione.

16’ - Lazio che spinge molto soprattutto sulla sinistra con Felipe Anderson.

6’ - Dentro Ilicic, fuori Barrow.

4’ - Gran botta di de Vrij da fuori area, palla alta di un soffio. Inizio pimpante della Lazio.

1’ - Iniziata la ripresa.

PRIMO TEMPO

46’ - Finito il primo tempo: 1-1. I risultati provvisori delle avversarie: vince la Fiorentina, pareggia il Genoa.

43’ - Freuler da fuori con il destro, palla alta.

32’ - Destro dalla distanza di Milinkovic-Savic, Berisha senza problemi.

24’ - Pareggio della Lazio. Grande azione di Luis Alberto che stoppa sulla destra, mette al centro una palla perfetta per Caicedo che non deve far altro che spingere in porta.

18’ - Ancora occasione per Barrow che libera il destro respinto dalla difesa. In questo caso l’attaccante pecca di egoismo perché a destra c’era Cristante liberissimo.

17’ - Ancora Barrow a liberare Cristante, girata precisa murata da Luis Felipe.

16’ - La Lazio si fa vedere dalle parti di Gosens con un bel lancio per Marusic chiuso dall’esterno nerazzurro.

14’ - Bello spunto di Castagne sulla destra che ruba palla, si accentra e prova a servire Gomez sul secondo palo. Palla intercettata dalla difesa biancoceleste.

9’ - Palo di Gomez! Atalanta ancora pericolosissima: ruba palla davanti alla difesa, Cristante cerca di liberarsi, poi la sfera finisce a Gomez che cerca il destro a girare. La palla si stampa sul palo a portiere battuto. Peccato.

2’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! Musaaaaaaaaaaaaaaa Barrowww!! L’attaccante riceve palla tra i due difensori biancocelesti, si presenta di fronte a Strakosha e non lo perdona. Palla in rete, Atalanta in vantaggio.

1’ - Partiti!

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO: Strakosha; Caceres, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Murgia, Lulic; Luis Alberto; Caicedo.

ATALANTA: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA