Atalanta, è ufficiale: Michel Ndary Adopo è arrivato a Zingonia

SERIE A. L’Atalanta ha ufficializzato l’ingaggio di Michel Ndary Adopo, rimasto svincolato il 30 giugno scorso dopo la scadenza del contratto col Torino (13 presenze e 1 gol complessivi).

Calasse 2000, per il giocatore l’accordo è di 4 anni. L’accordo era stato già definito a inizio giugno, poi il 1° luglio il contratto è stato depositato in Lega. Ora, ecco anche l’annuncio ufficiale da parte del club: Michel Adopo è un nuovo giocatore dell’Atalanta.

Chi è Michel Adopo

Centrocampista francese, arriva da svincolato dopo che la scorsa stagione ha collezionato 11 presenze col Torino, di cui 9 in Serie A e 2 (con un gol, contro il Milan) in Coppa Italia. Alle spalle anche una stagione e mezza alla Viterbese in Serie C.Nello specifico ha totalizzato 11 presenze col Torino, di cui 9 in Serie A e 2 (con un gol) in Coppa Italia. Nato il 19 luglio 2000 a Villenueve-Saint-Georges da genitori di origini ivoriane, è cresciuto a livello giovanile nel suo Paese natale, dapprima nel Bussy-Saint-Georges e successivamente nel Torcy. Il 30 gennaio 2018 si trasferisce al Torino, militando per tre anni (50 presenze, 2 gol e 7 assist) nella formazione Primavera con la quale vince la Coppa Italia e la Supercoppa. In maglia granata fa il suo esordio in Serie A il 5 gennaio 2020 contro la Roma, avversario contro il quale, nella gara di ritorno, colleziona anche la sua seconda presenza nella massima serie, relativamente alla stagione 2019/20.

Segue una stagione e mezza in prestito in Serie C, alla Viterbese, con cui totalizza 53 partite con 3 gol e 1 assist. Nella stagione 2022/23 torna a Torino per far parte in pianta stabile della Prima Squadra. Il 13 agosto 2022, nel vittorioso match in trasferta contro il Monza, gioca la sua prima partita da titolare in Serie A e l’11 gennaio 2023 segna nei supplementari di Coppa Italia contro il Milan la rete dell’1-0 che permette ai granata di qualificarsi ai quarti di finale della competizione.

Le dichiarazioni del giocatore e della società

Adopo

«L’Atalanta è un grande club, quando ho saputo del suo interesse ho subito detto di sì, è una grande opportunità e la scelta migliore per me» sono le prime parole di Adopo da giocatore dell’Atalanta che parla di Bergamo come una città in cui ha voglia di vivere. ma prima aspetta tutti al ritiro di Clusone.

Luca Percassi

«Aveva varie possibilità, lui ha scelto l’Atalanta: per noi è motivo d’orgoglio», il saluto di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. «Quando l’Atalanta si è interessata a me, non è avuto dubbi: è un’opportunità che mi può far crescere tantissimo e far fare salto di qualità – le prime parole di Adopo -. Sono un centrocampista box to box, mi piace inserirmi, giocare col pallone. Dove il mister mi dirà di giocare, io gioco»

© RIPRODUZIONE RISERVATA