Atalanta, efficienza atletica e mentale
per uno sgambetto al Sassuolo

Vigoria atletica e lucidità mentale: binomio indissolubile per mandare al tappeto verde il Sassuolo.

Che l’Atalanta sia di una spanna (e oltre) qualitativamente meglio dell’undici emiliano lo dice inesorabilmente la classifica dopo i ventisette turni sin qui disputati. Vale la pena ricordare che il Papu e soci sono quarti; il Sassuolo in una indecifrabile posizione di centro. Da qui si deduce che pure a motivazioni il confronto tra le sfidanti è impari.

Da una parte gli atalantini chiamati a difensere a più non posso la qualificazione alla Champions nella seconda stagione sportiva di fila; dall’altra un Sassuolo con già in saccoccia l’inseguita salvezza. Ci fosse la presenza sugli spalti del Gewiss Stadium della nostra tifoseria non ci sarebbe addirittura storia.

Ulteriore valore aggiunto è la totale disponibilità per mister Gian Piero Gasperini dei titolari: l’equivalente così dello schieramento-tipo che ha portato tanto in alto la squadra. Il Gasp, dunque, agli undici fedelissimi potrà come al solito ricorrere a partita in corso soprattutto di Caldara (in difesa) di Pasalic (a centrocampo) e di Muriel (in avanti), trinomio altrettanto in grado di centrare gli ambiziosi obiettivi consolidati da quattro anni. E scusate se è poco...

© RIPRODUZIONE RISERVATA