Atalanta - Fiorentina match decisivo
Le probabili formazioni in campo

Ancora tu, la rivale che separa i nerazzurri dalla finale di Coppa Italia, la Fiorentina, in campo alle 18 domenica 3 febbraio allo stadio di Bergamo, uno degli avversari degli ultimi anni nella volata per l’Uefa.

Dopo le numerose polemiche degli ultimi giorni, dal campo e purtroppo anche i fatti extracalcistici post partita è tempo di darsi una calmata, azzerare tutto, lasciar da parte la rabbia per ciò che è successo mentre i tifosi tornavano a casa e pensare ad una sola cosa, al campo e a quello che i ragazzi di Gasperini sapranno ancora proporre. Sarà grande spettacolo, perchè ancora una volta entrambe hanno dimostrato di cosa sono capaci. A maggior ragione i nerazzurri che sono in serie negativa da due partite con i ko negli scontri diretti con Milan e Torino. Ecco allora che la sfida con i viola non è solo il post Coppa Italia, ma anche l’occasione per tornare a guadagnare tre punti e distaccare i toscani nella corsa all’Europa League.

In casa Atalanta qualche notizia positiva dopo il match d’andata di Coppa Italia c’è: rientrano Freuler e Djimsiti, che possono dare respiro all’ottimo Pasalic e a Palomino, mentre in attacco difficilmente saranno operate altre scelte: Ilicic sta benissimo e sarà ancora negli incubi dei giocatori viola. Infine, ma non per ultimo, Davide Astori: lo ha ricordato il vice del Gasp in sala stampa, Tullio Gritti, affermando che l’indimenticato giocatore bergamasco è stato un riferimento calcistico per tutta Italia e non solo di una parte di quella sportiva. Sarà un motivo in più per ricordarlo, nella sua Bergamo.

Le probabili formazioni
Atalanta (4-3-3): 1 Berisha; 2 Toloi, 19 Djimsiti, 23 Mancini; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 72 Ilicic, 91 Zapata, 10 Gomez. A disp.: 95 Gollini, 31 Rossi, 7 Reca, 5 Masiello, 6 Palomino, 88 Pasalic, 41 Ibanez, 8 Gosens, 44 Kulusevski, 22 Pessina, 99 Barrow, 17 Piccoli. All. Gasperini.

Fiorentina (4-3-3): 1 Lafont; 2 Laurini, 4 Milenkovic, 31 Victor Hugo, 3 Biraghi; 26 Edmilson, 17 Veretout, 24 Benassi; 25 Chiesa, 29 Muriel, 8 Gerson. A disp.: 23 Terracciano, 33 Brancolini, 5 Ceccherini, 16 Hancko, 6 Norgaard, 14 Dabo, 27 Graiciar, 10 Pjaca, 9 Simeone. All. Pioli.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA