Atalanta, Gasp: «Contro la Roma
misureremo il nostro livello»

Vigilia con compleanno in casa Atalanta. Sono sessantuno le candeline che mister Gian Piero Gasperini ha spento a 24 ore dalla grande sfida con la Roma allo stadio di Bergamo, in campo domenica 27 alle 15.

«C’è curiosità, attesa e fiducia verso questa squadra, è bello giocarsi queste partite in una stagione come la nostra. E’ presto per parlare di obiettivi, mancano tante partite, ci sono tante squadre in pochi punti: le nostre potenzialità si vedono con queste partite. Il miglior attacco è l’anomalia più grande in Serie A, considerate le difficoltà all’inizio: sarà difficile tenere questo record anche per la capacità di Juventus e Napoli, ma è il motivo per cui ci troviamo lì in classifica».

In ottica formazione Freuler sta recuperando ma dovrebbe rimanere a riposo contro i giallorossi, che tra le loro fila vedranno all’opera l’ex Cristante.

«Sono felice per lui, sta venendo fuori bene e smentisce che i giocatori dell’Atalanta che escono non rendano, una cosa che mi dava fastidio: è motivo di soddisfazione, sta dimostrando che anche in Italia ci sono giovani di valore, ma vale anche per tante squadre. Gomez nuovo Cristante? Lo fa con altre caratteristiche: anche Cristante era duttile, avevamo equilibri diversi, questa del Papu è stata una scoperta in corsa e avere giocatori come lui ci aiuta a trovare l’equilibrio”. La sfida contro i giallorossi mette in palio punti delicati in ottica non soltanto di Europa League, ma anche di qualcosa di più che al momento appare un vero sogno. “Mi piace la filosofia della Roma, come è cresciuta e il lavoro di Francesco: alcuni giovani gli danno fiducia per il futuro e possono ancora crescere: siamo tutte vicine, sono società ambiziose che vogliono arrivare in Europa, il fatto di essere lì con loro per noi è un merito ma in questo momento abbiamo bisogno di queste gare per vedere il livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA