Ilicic in gol subito, ma non basta
Hateboer sbaglia, poi rete inglese: 2-1

Atalanta in campo a Swansea, in Galles, per sfidare lo Swansea City nel primo match della tournée in Gran Bretagna che include anche le partite contro Norwich (30 luglio) e Leicester (2 agosto).

L’Atalanta si fa rimontare il vantaggio iniziale, perdendo 2-1 in casa dello Swansea City (squadra gallese di Championship, la Serie B inglese) nella prima delle tre amichevoli della propria tournée britannica.

Al Liberty Stadium, nel primo tempo, a segno Josip Ilicic dopo 5’, rientrando dal vertice destro su azione di Gomez appoggiata da Castagne. Nella ripresa pari gallese al 18’, quando Hateboer per anticipare Celina insacca in spaccata di sinistro alle spalle di Sportiello (subentrato a Gollini), e 2-1 di testa di Roberts (22’) su cross dall’out sinistro di Celina.

Da segnalare, nella prima metà dl match, una parata di Gollini su esterno sinistro da fuori di Bidwell (12’) e il palo colpito da Castagne (24’) su assist di Ilicic. Non ha giocato Duvan Zapata, aggregatosi solo il 25 luglio. Prossimi appuntamenti, dopo il trasferimento della squadra a Colchester, che avverrà domani, l’amichevole contro il Norwich City di martedì 30 (Carrow Road, alle 20 italiane) e l’impegno a Leicester (King Power Stadium, 20,30) di venerdì 2 agosto.

Ecco lo schieramento ufficiale dell’Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Reca; Gomez; Ilicic; Barrow. In panchina Zapata, così come i due ultimi rinforzi Muriel e Malinovskyi. Sotto osservazione, in primis, Barrow al centro dell’attacco e Reca come esterno sinistro. Allo stadio una cinquantina di tifosi atalantini.

Le azioni più importanti
Secondo tempo
23’: gol di testa di Roberts. 2-1 per lo Swansea
18’: autorete di Hateboer: 1-1
Primo tempo
41’: tiro di Freuler che termina di poco alto.
24’: Palo di Castagne (Atalanta) con un tiro dall’interno dell’area;
5’: Gol di Ilicic con un tiro da fuori area di sinistro al 5’. Atalanta 1,Swansea City 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA