L’Atalanta continua a inseguire l’Europa
Domenica su L’Eco commenti e interviste

La cronaca in diretta della partita tra Atalanta e Udinese. I nerazzurri sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la volata verso l’Europa league.

Qui il video del minuto di silenzio dedicato a Emiliano Mondonico. Brividi e applausi allo stadio di Bergamo.

SECONDO TEMPO

48’ - È FINITA! Grande vittoria dell’Atalanta.

29’ - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! Raddoppio di Masiello! Corner dalla destra, Masiello si inventa una mezza girata al volo: palla che rimbalza per terra e si infila in rete.

23’ - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!! Gol di Petagna!!! L’attaccante si sblocca con un imperioso stacco di testa. Assist di chi? Ovviamente del Papu Gomez. Gol importantissimo per l’Atalanta.

16’ - Il volo di Gollini a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Parata da campione per il giovane portiere nerazzurro.

9’ - Gioco di gambe di Petagna che sui libera bene al limite dell’area, il suo sinistro è deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Cristante di poco alto.

1’ - Fuori Castagne, dentro Hateboer.

1’ - Iniziata la ripresa.

PRIMO TEMPO

46’ - Finito il primo tempo.

43’ - De Roon fallisce il gol del vantaggio sparando alto davanti alla porta. Mani nei capelli per i tifosi nerazzurri che avevano già visto la palla in rete.

40’ - Destro potente di Perica da fuori area, Gollini si allunga e respinge con un tuffo plastico. Bello ed efficace.

29’ - Che occasione per Petagna! L’attaccante raccoglie un pallone filtrante e al volo tenta il colpo improvviso da ottima posizione: Bizzarri è sulla traiettoria e riesce a bloccare. Atalanta vicina al vantaggio.

26’ - Destro di Freuler da fuori area respinto in angolo da un difensore dell’Udinese. Buon momento per l’Atalanta.

18’ - Assist del Papu per Petagna che riesce ad evitare il fuorigioco, non ad arrivare sul pallone al volo. Bella occasione per i nerazzurri.

13’ - Fitta trama di passaggi nella parte sinistra dell’area, la palla arriva a Gosens che piazza un pallone filtrante intercettato dalla difesa bianconera.

11’ - Tocco delizioso del Papu Gomez che prova a beffare Bizzarri con un pallonetto dal limite dell’area. Sembra fatta, ma l’estremo difensore allunga il braccio e riesce ad agguantare la palla. Peccato.

6’ - Colpo di testa di Ingelsson, a lato.

3’ - Subito il Papu Gomez pericoloso con un bel tiro piazzato da fuori area. Respinge Bizzarri.

1’ - Partiti!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Petagna, Gomez.

UDINESE: Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Zampano, Jankto, Balic, Ingelsson, Adnan; De Paul, Perica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA