Atalanta, la difesa è il migliore attacco Secco 3-0 al Parma: la crisi è alle spalle

Atalanta, la difesa è il migliore attacco
Secco 3-0 al Parma: la crisi è alle spalle

L’Atalanta vince contro il Parma e continua la sua risalita in classifica dopo un inizio di campionato non brillante. Autogol di Gagliolo, raddoppio di Palomino e gol finale di Mancini per un secco 3-0.

L’Atalanta ha vinto ed è la notizia che conta: con due vittorie e otto gol in due partite i nerazzurri confermano il momento positivo salutando le parti basse della classifica e uno dei momenti più brutti degli ultimi due anni. Rimangono gli interrogativi sull’attacco, ancora a secco. Per passare in vantaggio infatti ci è voluto un regalo impacchettato e infiocchettato da Gagliolo che ha spedito la palla nella sua porta dopo un bel tiro di Ilicic. Anche il raddoppio è tutto tranne che opera dei big: assist di Mancini, spaccata vincente di Palomino. Idem per il terzo gol, segnato da Gianluca Mancini nel finale di partita. Insomma, se l’attacco non incide ci pensa la difesa. Una nota non trascurabile considerando la portata di una rosa con Ilicic (comunque ottima la sua prestazione), Gomez, Zapata, Barrow e Rigoni. Gasperini dovrà lavorare per trovare l’assetto ideale: se ci riuscirà, l’Atalanta potrà diventare una vera macchina da gol, dalla difesa all’attacco, proprio come nelle ultime due stagioni.

L’analisi della sfida contro il neopromosso Parma, la seconda vittoria consecutiva dell’Atalanta, il ritorno al successo e al gol anche in casa, la trasferta di domenica prossima a Bologna. Sono i temi principali della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata alla squadra nerazzurra in onda regolarmente come ogni lunedì, sempre in prima serata, in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Ospiti in studio il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta Maurizio Costanzi, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Roberto Belingheri, Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di scrivere domande e messaggi da casa con sms al 335.6969423 e con e-mail a [email protected] oppure di postare foto e video direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”.

Leggi qui la cronaca della partita


© RIPRODUZIONE RISERVATA