Atalanta, la serata delle prime volte Doppietta di Rigoni e fascia a Palomino
Rigoni

Atalanta, la serata delle prime volte
Doppietta di Rigoni e fascia a Palomino

La sfida contro la Roma, finita 3-3, ha regalato tante soddisfazioni ai nuovi nerazzurri. Tra esordi e gol, è stata la serata delle prime volte.

Il sito ufficiale dell’Atalanta ha elencato tutte le curiosità sul match contro i giallorossi. I nerazzurri hanno sfiorato il colpaccio all’Olimpico.

Roma-Atalanta ha fatto registrare diverse “prime volte”. Innanzitutto prima partita con la fascia da capitano per Josè Luis Palomino, ereditata per questo match dal connazionale Papu Gomez, rimasto in panchina.

Restando in Argentina, esordio in Serie A e nell’Atalanta per Emiliano Rigoni. E sono arrivati subito anche i primi gol del numero 24 nerazzurro: addirittura due per festeggiare al meglio il suo doppio debutto.

Prima partita con la maglia dell’Atalanta anche per Ali Adnan, arrivato pochi giorni fa dall’Udinese.

Primo gol in Serie A per Timothy Castagne: l’esterno belga aveva già segnato con la maglia dell’Atalanta, ma in TIM Cup, nel successo 2-1 sul campo del Napoli nei quarti di finale giocati il 2 gennaio scorso.

Prima da titolare in nerazzurro per Luca Valzania, finora impiegato solo a gara in corso nei preliminari di UEFA Europa League. Per il centrocampista si tratta anche della prima presenza in questo campionato, non l’esordio in A però: il suo debutto in massima serie risale infatti alla stagione 2014-2015 quando giocava ancora nel Cesena (in Cesena-Napoli 1-4 del 6 gennaio 2015).

Prima da titolare in campionato, infine, per Matteo Pessina che aveva fatto il suo esordio in Serie A entrando nei minuti finali del match con il Frosinone. Nei preliminari di UEFA Europa League, invece, era già partito quattro volte nell’undici titolare».

L’analisi della prima trasferta dell’Atalanta in questo campionato allo stadio Olimpico contro la Roma e la gara di ritorno dello spareggio per l’accesso alla fase a gironi di Europa League contro i danesi del Copenaghen saranno i temi principali della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri in onda eccezionalmente di martedì, sempre in prima serata in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Tra gli ospiti dello studio condotto da Matteo De Sanctis l’ex calciatore e allenatore dell’Atalanta e attuale coordinatore del settore giovane nerazzurro Giancarlo Finardi, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, il giornalista Cesare Malnati. Ultima settimana utile per iscriversi al “Casting TuttoAtalanta” per il nuovo volto femminile della trasmissione: per partecipare alle selezioni basta mandare i propri dati personali (nome, cognome, età, residenza, numero di telefono e foto) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica tuttoatalanta@bergamotv.it o con sms al 335.6969423 (obbligatoria la maggiore età). Lunedì 03 Settembre saranno chiuse le iscrizioni, poi si procederà alla registrazione dei provini direttamente negli studi di Bergamo Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA