Atalanta, Muriel, Demiral e Okoli in gruppo: sono disponibili per Firenze

CALCIO. Giovedì 13 aprile l’attaccante colombiano e i due difensori si sono allenati con il resto della squadra dopo aver saltato l’amichevole col Borgosesia di mercoledì 12. Verso il forfait Koopmeiners e Pasalic.

L’Atalanta recupera i pezzi. Luis Muriel, Merih Demiral e Caleb Okoli sono di nuovo in gruppo dopo aver saltato l’amichevole di mercoledì 12 col Borgosesia: nella seduta di giovedì 13 aprile i tre si sono allenati con il gruppo e saranno a disposizione per la gara di lunedì 17 (ore 20,45) a Firenze contro la Fiorentina.

Oltre al forfait certo di Ruggeri, Vorlicky e Hateboer (stagione finita), al Franchi Gian Piero Gasperini rischia di dover rinunciare anche a Teun Koopmeiners e Mario Pasalic: l’olandese è alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro che lo costringe ai box da un mese e mezzo, mentre il croato ha rimediato una distorsione alla caviglia destra nella gara contro il Bologna. Entrambi si sono allenati a parte, e Koopmeiners sta aumentando i carichi di lavoro, ma le chance di recupero per la gara di Firenze sembrano ridotte.

Contro la Fiorentina tornerà invece a disposizione Rafael Toloi, che ha scontato la squalifica saltando la gara col Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA