Atalanta, niente Juventus per Højlund. Gasperini in emergenza per la supersfida

SERIE A. Come Lookman, anche Højlund deve dare forfait e così mister Gasperini dovrà varare un’Atalanta di emergenza per la supersfida contro la Juventus di domenica 7 maggio al Gewiss Stadium (ore 12,30).

Saranno sei i giocatori assenti in casa nerazzurra. C’era la speranza di un recupero del danese - fermatosi nel riscaldamento pre-Spezia - che però avverte ancora un fastidio al muscolo ileopsoas destro e dunque sarà indisponibile nel dedicato duello contro i bianconeri. Probabile un suo rientro contro la Salernitana, mentre Lookman sta diventando un infortunato di lungo corso: è il quinto forfait consecutivo. Palomino, infortunatosi contro lo Spezia, deve sottoporsi a esami per il guaio al flessore, dovrebbe disertare qualche partita. Sempre ai box Hateboer, Vorlicky e Ruggeri.

Probabile modulo il 3-4-2-1

È la terza partita in nove giorni, ma proprio per i numerosi infortunati l’allenatore non potrà fare molti avvicendamenti: esclusi i portieri e il Primavera, andranno in panchina in cinque. Quanto allo schieramento, dovrebbe rivedersi una squadra con il 3-4-2-1: Ederson a centrocampo insieme a de Roon, con Koopmeiners e Pasalic avanzati a ridosso di Zapata. Sulle corsie laterali Zappacosta e Maehle, in difesa Toloi, Djimsiti e Scalvini, mentre Sportiello (che ha smaltito la febbre) dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali con Musso in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA