Atalanta, chi ci sarà dopo l’Haifa?
Se vince incontrerà Cska o Copenaghen

La vincitrice tra Atalanta e Haifa incontrerà la vincitrice fra Cska Sofia-Copenaghen, squadre ampiamente alla portata dell’Atalanta che ha così grandi chance di qualificarsi per la fase a gironi.

Se l’Atalanta dovesse avere la meglio sugli israeliani dell’Hapoel Haifa, si troverà di fronte una fra Cska Sofia e Copenhagen come ultimo ostacolo per la fase a gironi di Europa League. Questo l’esito del sorteggio dei play-off tenuto oggi a Nyon. I nostri giocherebbero l’andata in casa il 23 agosto e il ritorno in Bulgaria o Danimarca sette giorni dopo.

Prima di scendere in campo contro l’Hapoel Haifa (andata giovedì 9 in Israele, ritorno giovedì 16 a Reggio Emilia), l’Atalanta ora conosce il nome dell’avversario che affronterà nei playoff dei preliminari in caso di qualificazione. Oggi a Nyon è stato sorteggiato l’accoppiamento per l’ultimo atto prima della fase a gironi, e l’abbinata Atalanta-Hapoel Haifa è stata inserita nell’urna numero quattro insieme ad altre sette sfide del terzo turno.

Segui qui la diretta

Sabato alla compilazione delle griglie da parte dell’Uefa, l’Atalanta ha tirato un sospiro di sollievo perché ha evitato le corazzate Siviglia e Zenit San Pietroburgo, inserite rispettivamente nelle urne 3 e 5 (le urne 1 e 2 sono invece riservate al percorso campioni, cioè le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati).

Fra le due possibili avversarie dell’Atalanta (che ha un coefficiente Uefa di 15,249) i danesi del Copenaghen hanno un coefficiente superiore (34): è tra l’altro l’ex squadra di Cornelius. Ora però l’Atalanta deve occuparsi dell’Hapoel Haifa nel terzo turno preliminare: andata giovedì 9 in Israele (alle 18 ora italiana, le 19 ora locale), ritorno giovedì 16 a Reggio Emilia (fischio d’inizio ore 20). I playoff si giocheranno, sempre con partite di andata e ritorno, il 23 e il 30 agosto e spalancheranno le porte alla fase a gironi: il sorteggio è in programma venerdì 31 agosto a Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA